29 ottobre, 2010

una teiera è per sempre






































la scorsa estate ho ricevuto un regalo fantastico: un servizio da te composto da tazze inglesi dell'800 (con relativi piattino + piatto per il dolcetto): e sono una diversa dall'altra! cioè raccolte in mercatini diversi e poi riaggruppate a farne un servizio unico. un desiderio che covavo già da un po' e che alla fine si è materializzato :-)
ora quindi sto cercando la teiera appropriata per fare da regista a questo variegato gruppo di signorine. una teiera d'argento potrebbe risolvere, no? se però dovessi scegliere una tra quelle della foto, afferrerei senza dubbio quella sulla terza mensola dall'alto, con la fascia celeste e oro. e voi?

[immagine via bluepoolroad]

6 commenti:

  1. Una di quelle rosse, o perchè no, quella fuxia con i pois oro. Comunque niente male nemmeno la credenza, adoro questo punto di verde.
    :)

    RispondiElimina
  2. e quella gialla, panciuta, del secondo piano in alto?
    la verità è che bisognerebbe possederle tutte!

    RispondiElimina
  3. che meraviglia!
    ...io sceglierei una particolare come quella a righe bianconere dell'ultima mensola. Doppia, perché una teiera deve farsi in due per governare il tuo servizio così variegato!

    RispondiElimina
  4. @sadira: e se poi mi tremano le mani a tirar su quel peso doppio? ;-)

    RispondiElimina
  5. Sul nuovo catalogo dell'Slunga c'e' una teiera "Maxwell & Williams" mooolto carina con pochi punti :)

    RispondiElimina
  6. wow! un servizio di tazze inglesi dell'800!!!! Io le teiere le adoro tutte , in particolare quelle dai i toni caldi :=)
    mi sa che vado a farmi un tea :D

    RispondiElimina