25 ottobre, 2010

il regaletto very fast





















guardate bene questa immagine: il cucchiano è affondato, come una spada nella roccia, in un lingottino di cioccolato. l'uso suggerito è: ciucciarselo al riparo da sguardi indiscreti oppure scioglierlo in una tazza di latte caldo. io dico che è l'ideale da regalare a colleghedufficio/colleghedinido, perciò credo che ne produrrò presto una serie da distribuire.
sentite l'idea: mi procuro dei cucchiaini di legno (per esempio questi) e del buon cioccolato. sciolgo il cioccolato a bagno maria e lo ricompongo nelle formine di silicone a forma di cubo (grazie del regalo, adriana!), ci tuffo dentro il cucchiaino di legno e imbusto il tutto in uno di quei sacchetti trasparenti da caramelle. che dite ce la posso fare?

11 commenti:

  1. uhm che idea carina..cos'è quella robina rossa? Pepe? Peperoncino? Ma x il cioccolato lo fai il temperaggio?? Sai che sarebbe carino farli multicolor e piccoli piccoli..e nn li mettere nei sacchetti delle caramelle..lascia il bastoncino libero e metti il cioccolato in carta di riso colorata o simile..ma altrimenti nn potresti usare i bastoncini da gelato o da leccalecca? http://ilpomodorosso.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. cleare, credo che usando la carta di riso (ma poi: si può usare per gli alimenti?) si perda il colpo d'occhio del cucchiaio che affonda nel cioccolato;
    sìsì faccio anche il temperaggio: giuringiuretta!

    RispondiElimina
  3. Certo che sì! E abbini un bel nastro colorato che serve a chiudere il pacchetto al colore del cioccolatino... Che ne dici?
    Ed io ti copio l'idea! ;)

    ps: se hai bisogno di cucchiaini di legno fai un fischietto. Io ne "rubo" una marea tutte le volte che vado al Borough Market... ;)

    RispondiElimina
  4. @marta: certo che puoi. forseforse anche due. ti basta il pensiero o lo vuoi proprio da mordere? ;-)

    @carolina: la tua offerta è davvero generosa; se ti sapessi qui nei dintorni ne approfitterei sicuramente! ti prego di andare a vedere www.chocolatecompany.nl vedrai che idee da copiare trovi!

    RispondiElimina
  5. certo che ce la puoi fare !! bellissima idea, rosa ;-))

    RispondiElimina
  6. buona idea, un regalino che personalmente mi sarebbe davvero graditissimo!

    RispondiElimina
  7. @carola: la caccia ai sacchetti trasparenti ha prodotto i suoi frutti; non mi resta che buttarmi in una prova generale! che non pubblicherò per rispetto alle vostro foto eccelse di foodblogger coi fiocchi.

    @carlotta: che bello averti qui! e grazie dell'incoraggiamento :-)

    RispondiElimina
  8. Adoro l'idea...E penso che ci proverò anch'io ^_^!Magari col cioccolato bianco <3 <3 <3!
    Cristina

    P.S. Rosa ti ho già detto che il tuo blog è il 'mio' appuntamento del pomeriggio?

    RispondiElimina
  9. @cristina: più leggo i vostri commenti e più mi convinco che l'idea piacerà davvero! che privilegio essere stata adottata come 'tuo' appuntamento del pomeriggio; magari accanto a un biscottino croccante che accompagna il te? ;-)

    RispondiElimina
  10. confesso che ruberò l'idea
    alla ricerca dei cucchiaini di legno e dei sacchetti trasparenti

    RispondiElimina