17 ottobre, 2010

un Natale gourmand






































per questo Natale ho deciso di rimboccami le maniche e distribuire regalizie gourmand a destra e a manca. e mi servono idee, tante idee. perciò se avete segnalazioni supercollaudate da sottopormi fatevi avanti senza indugio!
in attesa di essere invasa dalle vostre mail (vi ho già detto che A D O RO ricevere email?) sto studiando l'ultimo libro di Sigrid Verbert. che portento quel cavoletto lì! e avete sentito la novità? aspetta un pupo!!!!

[ricetta via dessert for breakfast]

13 commenti:

  1. Mentre leggevo le prime due righe pensavo "adesso le dico del libro del cavoletto, adesso le dico, adesso le dico, ades...". Ehm.
    Ok, dunque... Lo scorso Natale è stato molto impegnativo per me da questo punto di vista. Mi sono divertita come una matta a fare i regalini gourmand, a cercare le scatoline, i nastri colorati, le stoffe,...
    Prometto che ti manderò una mail! Non so quando, ma lo farò. ;)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Oh che bella idea! Niente autobus strapieni e straimpacchettati, niente angoli di buste infilzati nei polpacci, niente code.
    Me gusta sì!

    RispondiElimina
  3. @carolina: non vedo l'ora di leggere la tua mail! so già che sarà ricca di spunti interessanti.

    @diky: dovremmo lanciare una campagna per promuovere il regalo gourmande: è più personalizzato, no?

    RispondiElimina
  4. oh santo cielo, ma da dove spunti fuori che non ti conoscevo!?? Le tue foto sono strabilianti *_*
    grazie per avermi scritto, solo così ho potuto conoscere il tuo blog e ne sono molto felice. Ti seguirò spesso, mi piace questo spazio, mi fa sentire.. non so... viva.
    Questo regaluccio è bellissimo, quasi quasi ne basterebbe solo uno di questi in una bella scatoletta e ben confezionata... sarebbe Super..ma non facciamo i tirchi. Magari anche due.. :P

    RispondiElimina
  5. @fiordivanilla: le foto che vedi non sono mie! (il fatto di andare a caccia, sceglierle e con voi condividerle, non le rende mie, vero?) quindi forse non posso accettare i tuoi complimenti... eh sì che mi avevano fatto un gran piacere...

    RispondiElimina
  6. evvabeh, non mi importa. Lo spazio mi piace. Uno potrebbe metterle sul proprio blog in maniera diversa, commentarle e scrivere con uno stile completamente diverso... eppure qui il tutto mi piace. e questo, lo stile dico, non l'hai mica preso dal web. O no? :))

    RispondiElimina
  7. noooo! sul serio! la sigrid con prole? così finalmente pubblicherà post dedicati anche ai piccolini - non vedo l'ora.
    data la foto che hai utilizzato, probabilmente hai intercettato un libro tanto carino da vedere (indicato dal cavoletto, ovviamente: l'unico motivo per cui è sulla libreria di casa).
    http://www.solution-macarons.com/
    appena raccolgo idee natalizie pure io ti scrivo...

    RispondiElimina
  8. @fiordivanilla: grazie per la 'toppa'!!! fa un gran piacere anche quella :-)

    @a: sìsì, sigrid si sta riproducendo!!!! anche io conto sul fatto che si dedicherà ai pulcini così che tutte noi mamme si possa prender spunto; ho anche io ho un libro sui macaron (non quello segnalato da sigrid, mea culpa) e ci sono anche le versioni salate! devo assolutamente vincere ogni resistenza e tuffarmi nel macaronage!

    RispondiElimina
  9. Io proverei a far partire una campagna di dimagrimento per arrivare in forma alla calorica preparazione natalizia!
    Altrimenti un po' di sale qui, un po' di zucchero lì, un tocco di ciccolato, un tantino di cannella...e mi autoincarto: biondo tacchino biondo da consumare il 25...
    :D

    Ok, dopo il ProgettoPandistelle, inizio lo smaltimento kg!

    RispondiElimina
  10. Ho già inserito il secondo di cavoletto nella mia wishlist. Troppo brava quella donna! Hai scaricato vero il suo pdf dei regali golosi?

    Io questo natale voglio regalare anche questo:http://www.tempodicottura.it/2009/11/27/nel-vaso-ce-tutto-quel-che-occorre-per-rifare-il-tuo-regalo/

    Merry xmas! ;)

    RispondiElimina
  11. @mamma cattiva: ho fatto di più! mi sono comprata il suo ultimo libro! veramente una cuccagna di idee minimal & chic; c'è anche l'idea del barattolo per il kit biscotti.

    RispondiElimina
  12. Mi hai istigata. Ieri sera l'ho comprato! :)

    RispondiElimina
  13. Adoro i regali che si mangiano......mi posso mettere in lista ?????

    RispondiElimina