24 ottobre, 2010

camilla è quiiiiiiiii

























nei dintorni di casa dispongo di una libreria diversa. diversa da quelle dei grandi numeri e non a caso si chiama Utopia. ci entro poco quando sono con B (leggasi: con il passeggino) perché soffro di quel pudore ingiustificato che mi fa sentire ingombrante. mi accontento delle vetrine, anche perché trattasi di vetrine piuttosto furbe :-) prova ne è il fatto che l'altro giorno ci ho trovato questo libro che vedete sopra. l'occhio è stato attratto dalla copertina, la memoria da quel nome a destra. ho pensato: sarà proprio quella Camilla Engman??!! era lei. è lei!
ed ecco trovato un primo regaletto di Natale per B. per quest'anno me lo godo io, tra qualche anno lo apprezzerà anche lei, si spera.

ps se avete voglia di approfondire, vi segnalo questo post

8 commenti:

  1. hehe mitica libreria utopia.
    quanto mi manca milano, specialmente in giornate cosi'.

    RispondiElimina
  2. Mi ricorda tanto il film "c'è posta per te". Dove Meg Ryan possedeva quel grazioso negozietto ....dove lei leggeva i libri ai bimbi con il cappello da fatina e tutti che la stavano ad ascoltare.
    E da li il mio amore per New York si è rafforzato....

    RispondiElimina
  3. Il nome "Utopia" per una libreria alternativa mi piace da morire...
    :)

    RispondiElimina
  4. @cowdog: pensa che ora si sono inventati un angolo per la degustazione dei vini!

    @marilisa: mi hai fatto venire in mente che forse c'è un posto che potrebbe prestarsi a riunioni del genere... si chiama libreria del mondo perduto o qualcosa del genere; devo informarmi!

    @carolina: il fatto che si trovi di fianco ad una panetteria di Princi la rende ancora più invitante!

    @a: sei una adulatrice terribile; il mio ego non entra più nei jeans!

    RispondiElimina
  5. aggiungo per @marilisa che la libreria utopia e' tutto fuorche' il delizioso negozietto di meg ryan: ha molto piu' dell'anarchico che del romantico :D
    ah - princi...

    RispondiElimina
  6. la copertina è favolosa. bella-bella.
    chissà dentro che spettacolo. ah, no, ho visto il link. Bello. Grazie.

    RispondiElimina
  7. Ma dai, abiti in quei dintorni? Passavo spesso davanti quella libreria...e sono questi i libri che vanno comprati nelle librerie...

    RispondiElimina