06 ottobre, 2010

let it B

























oggi è un giorno speciale. un giorno che ho aspettato pazientemente per oltre 1 mese. oggi è il primo giorno in cui B non ha pianto al momento del distacco al nido. dal 30 agosto, quando è iniziato l'inserimento, non era passato 1 solo giorno senza lacrime. e io che me ne andavo piccolapiccola, spalle strette, pancia strizzata, mordendomi le guance.
oggi no. oggi mentre mi guardava andare via non era accecata dai lacrimoni. oggi mi ha salutata col suo ciaociao da bambolina meccanica.
e a conferma del fatto che finalmente si trova a suo agio al nido, oggi è anche stato il primo giorno (da quel 30 agosto) che ha eletto il nido come sede per lo smaltimento dei rifiuti organici autoprodotti :-)

[lettera in vendita qui]

7 commenti:

  1. Che stellina...
    In effetti, è proprio un giorno speciale! :)

    RispondiElimina
  2. così speciale che l'abbiamo festeggiato con uno dei suoi piatti preferiti: riso al forno!

    RispondiElimina
  3. allora direi che potresti condividere anche questa ricetta speciale! :)

    RispondiElimina
  4. ecco, marta ha ragione. ricetta, ricetta, ricetta.
    evviva la b.
    a.

    RispondiElimina
  5. riso al forno? it's easy!

    1. cuoci il riso restando un po' indietro con la cottura

    2. versa in una teglia da forno la salsa di pomodoro per condire il riso (abbondante), condiscila con olio e sale, arricchiscila di parmigiano grattuggiato.

    3. aggiungi alla salsa il riso scolato e guarnisci con straccetti di mozzarella e straccetti di prosciutto cotto.

    4. copri la teglia con della carta stagnola; ATTENZIONE: questo è fondamentale per far sì che il riso non si asciughi troppo stando in forno.

    5. inforna per 30-45 minuti nella parte bassa del forno, a 180°; io non lo esco dal forno se prima non si è formata la crosticina che è il plus di questo piatto; per crosticinizzare anche la superficie, mettere sotto il grill per 5 minuti, ovviamente senza stagnola.

    e il gioco è fatto!

    RispondiElimina
  6. ok, il tuo blog è una vera chicca! Questo post mi ha toccata un po' di più, in quanto anche io mamma reduce da inserimento al nido (il fatidico primo mese scatterà il 13 Ottobre!). Quindi massima solidarietà, sinceri complmenti e una nuova fan x te!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  7. @laura: grazie della solidarietà! tra mamme mi sa che scatta automaticamente alla parola 'nido', vero? ;-)
    fammi sapere come andrà dopo che sarà scaduto il primo mese.

    RispondiElimina