21 ottobre, 2010

coupe de foudre: la latta in nero

























dopo aver visto questa scatola di latta mi sono fiondata su etsy.com a dita incrociate sperando di trovarne una copia. è saltata fuori questa. stessa marca, stesso fondo nero, ma decisamente tutto un altro mood. convenite anche voi che è meglio lasciar perdere?
e un'altra cosa. qualcuno tra voi, durante un viaggio a Parigi, ha mai notato nelle sale da caffè quelle enormi scatole di latta nera con disegni japan-oriented in cui si conserva il the? anche quella è una scatola che mi piace allo svenimento perciò se aveste notizie in merito e voleste gentilmente condividerle con me mi fareste felice. non da tanto ricucire la ferita aperta da questa scatolina della foto, ma meglio di niente :-)

9 commenti:

  1. Quanto amo i tuoi post! Ti ho scoperta sul cavoletto di Bruxelles e ora vengo sempre a sbirciare le tue lezioni di stile. Continua a lungo, ti prego!

    RispondiElimina
  2. cecilia, quanto amo ricevere commenti così entusiasti! :-)
    questo blog è il mio angolo intimo, il mio divertissement... non lo abbandono nono! grazie di cuore!

    RispondiElimina
  3. Tesoro.....
    ho finalmente trovato una più folle di me!
    ma che tene fai di una scatoletta?
    Bho a me questa non piace...
    comunque nel dubbio.....io week end prossimo farei una bella sorpresa all'avvovato e a B. e prenoterei un bel soggiorno a Paris.
    Con la scusa di entrare al cafè prenderei un the....e quando ti portano la scatoletta la farei scivolare nella borsa x sbaglio!
    no?
    ed io preferisco questa:
    http://www.etsy.com/listing/49558403/vintage-bartons-bonbonniere-candy-tin

    qui trovi tutta la storia:
    http://vintageforkids.blogspot.com/2010/02/bartons-bonbonniere.html

    baci marilisa

    RispondiElimina
  4. mary, ma che domande mi fai???!! le scatolette non hanno bisogno di uno scopo nella vita!!

    l'avvocato (ma da dove hai tirato fuori l'avvocatura???!!) non mi permetterebbe mai di far scivolare niente nella borsetta, nemmanco un tovagliolo di carta :-/
    e la scatola che bramo ha dimensioni tali che andrebbe scivolata direttamente nel trolley.

    quanto alla scatola bianca che mi segnali devo convenire con te che è una MERAVIGLIA! grazie!

    RispondiElimina
  5. concordo con cecilia e proprio un paio di giorni fa scrivevo su twitter che i tuoi post sono come sorsate di acqua fresca di montagna :)
    per quanto riguarda le scatoline, forse so di cosa parli. io ne ho una simile (piccola, che uso appunto per il te') e che comprai a stoccolma, quando ci viveva la mia meta'. se e' quella che credo, sono abbastanza diffuse e sono made in england. provero' a cercarle su internet e ti faro' sapere se le trovo.

    RispondiElimina
  6. rosa, vedi un po' qui se queste sono le scatole che cerchi. queste nere sono come la mia di cui sopra.
    http://www.theorganicteastore.com/teaware

    RispondiElimina
  7. grazie della caccia cowdog! somigliano molto a quelle che mi sono rimaste nel cuore ma non sono certa che siano loro. io me le ricordo più scure... cioè meno disegnate, con meno oro, più gotiche insomma. e poi erano grandi, alte almeno 50 cm. forse devo proprio tornare a Parigi...
    (avvocato sei in ascolto????)

    RispondiElimina
  8. rosa,
    scusa.... ma ero convinta che tuo marito facesse l'avvocato. bho?
    mi son fumata il cervello.... e in quanto a far scivolare qualcosa nella borsa era solo per dire.... e x riderci un po su.
    Non volevo spingerti al furto.

    Cmq...hai ragione: Le scatole non hanno bisogno di uno scopo nella vita!
    eheheheh
    baci
    mary

    RispondiElimina
  9. carissima, com'è esattamente la scatola da te' che cerchi, se la cerchi......?!?!
    forse posso aiutarti...

    RispondiElimina