01 dicembre, 2010

un tavolino da disegnare






































da tempo mi ero messa a caccia di una coppia tavolino + sedietta per la piccola B. mentre cercavo però, il mio obiettivo veniva offuscato via via da mille dubbi. tra tutti uno: ma lo userà davvero un tavolino così piccoletto e strettino? perché proprio non riuscivo ad immaginarmela a godersi una seduta così contenitiva (per quanto forse educativa?).
poi l'illuminazione! ho realizzato che avrei dovuto orientarmi su un tavolo più largo, che potesse accogliere almeno due sedie, e quindi almeno un amichetto/a.  per un tè o una sessione di disegno a 4 mani.
oggi ho visto questo, con la superficie trasformata in lavagna e ho preso subito appunti :-)
mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi.

[immagine via rather nice]

13 commenti:

  1. secondo me è perfetto! B ne sarà entusiasta!
    Have a nice day!

    RispondiElimina
  2. io ho trasformato in lavagna una parete della cucina...e ne penso ogni bene:Dè facile e si pulisce con un panno umido perfettamnte:D

    RispondiElimina
  3. Dunque..all'Ikea trovi il tavolo da bambini in legno grezzo...abbastanza grande da giocarci in due...poi compri una latta di colore "lavagna"...(e' una pittura nera fatta apposta per essere disegnata come le vecchie lavagne di scuola ) Pitturi il piano e il gioco e' fatto....a quel punto ti manca solo uno stock di gessetti colorati!

    Ah, vogliamo parlare della stampa appesa al muro?? Geniale...LA VOGLIO!

    RispondiElimina
  4. bellissimo! noi in lavagna abbiamo il tavolo della cucina e devo dire che mia figlia lo usa un bel po!

    RispondiElimina
  5. un angolo di parete trasformata in lavagna con vernice apposita; lavagna-cavalletto per lo studio - intrattenimento necessario.
    insomma, vai con il tavolino-lavagna! (ma io ne recupererei uno dal rigattiere...)
    baci
    a.

    RispondiElimina
  6. ragazze le vostre conferme mi hanno dato la carica definitiva :-)

    mi voterò anche io alla religione della vernice lavagna (volevo farlo tempo fa sulla porticina del bagnetto, ma l'imbianchino si rifiutò considerandolo un mio capriccio momentaneo...).

    @stimadidanno: hai lavagnato tutto il tavolo della cucina???!! ma tu sei avantissimo! adesso comincio a seguirti (mi riferisco anche al blog), ma ho già l'affanno :-)

    @ika: decisamente la stampa è una dichiarazione da lasciare senza fiato. l'ho cercata, ma ancora non salta fuori. ti tengo aggiornata.

    RispondiElimina
  7. io conto di dipingere presto metà muro della cucina con la vernice lavagna; ma ho anche un tavolino (ex) bianco Ikea che è conciato da schifo, potrei lavagnare anche quello...grazie per l'(ennesima) idea ;)

    RispondiElimina
  8. @mami: tutte armate di pennello e vernice lavagna eh? se il tavolino ikea è quello superclassico quadrato, ti suggerisco di pazientare un pochino prima di decidere sulla sua sorte... perché ho qualcosa da farvi vedere nei prossimi giorni...

    RispondiElimina
  9. In questo blog ho trovato mille idee, tipo questo del tavolino-Lavagna, semplicemente utile e delizioso. Quell'interno casa della foto rientra fortemente nella mia visione di casa, quella stampa è un capolavoro!!!

    RispondiElimina
  10. Io la casetta mia non ce l'ho ancora, ma la mia moleskine pullala già di appunti (vernice lavagna, specchi, trapunte,...)! ;)
    Come stai oggi?


    Un abbraccio,
    Carolina

    RispondiElimina
  11. @trilly: lanciamo un appello nel web per metterci sulle orme della stampa? ;-)

    @carolina: tralasciando il ravvreddore perenne, direi che sto decisamente meglio, grazie cara.

    RispondiElimina
  12. no, ma questa cosa della vernice-lavagna mi e' nuova. dovevo arrivare a 33 anni per scoprirlo ...
    cmq, buttati al volo con questa cosa ... l' idea e' una genialata.
    in mezzo alla veranda - dove stiamo sempre - ho piazzato un tavolino rotondo con due poltroncine basse anni '50 prese in un negozio dell' usato ... si e' rivelata un' idea bellissima perche' tutto e' a portata di mano per francesco e si sposa benissimo con l' arredamento.

    RispondiElimina
  13. abbiamo sia il classico Lack azzurrino, che il bianco Kritter. Io interverrei sul secondo che oramai di bianco ha proprio poco. Attendo con ansia il post allora!

    RispondiElimina