06 dicembre, 2010

centrini da pavimento






































da qualche tempo questo tappeto faceva parte della mia lista dei desideri. ora finalmente possiedo la chiave che mi porterà a qualcosa di simile. ho scoperto che tra i filati rowan esiste una lana studiata appositamente per essere infeltrita. di più: nel loro negozietto qui a Milano ho trovato esposto qualcosa di simile a quello che vedete in foto, semplicemente in miniatura. si tratta di lavorare all'uncinetto un graaaaaande centrino poi lo si inoltra alla fida lavatrice, un veloce lavaggio a 30° e il tappeto è fatto!

[immagine via remodelista]

4 commenti:

  1. rosa, stavo guardando l'immagine e dovevo ancora leggere le tue parole che già avevo formulato questo pensiero: 'a parte il TAPPETO e il crocefisso appeso, è un bagno in cui mi fermerei a svuotare la mente'. poi leggo che il fulcro del post è proprio il TAPPETO. il secondo pensiero formulato è stato un elegante 'oh porca vacca'.
    buon martedì prefestivo!
    a.

    RispondiElimina
  2. ah, beh ... mi metto subito all' opera!!! :-)

    RispondiElimina
  3. Paura...L'idea di fare un 'grande centrino' come dici tu...Al momento mi sconvolge!!!Un bacione.
    Cristina

    P.S. Sarà perchè non so lavorare all'uncinetto ^_^ !?!

    RispondiElimina