26 dicembre, 2010

quando maternità fa rima con creatività



























mesi fa, quando B aveva ancora pochi mesi e il mio tempo libero era limitato a poche gocce, ho scoperto le zigouis. barbara berrada è la mamma che anima questo blog a metà strada tra scorci familiari e produzioni creative mirabolanti. barbara è una fotografa e una disegnatrice e una stilista. una creatrice da cui il talento sgorga a fiotti. ebbene: avrete notato anche voi che la rete abbonda di donne in cui il binomio maternità&creatività funziona come un motore perfetto. questo ha rafforzato l'idea nata sulla mia pelle, che la maternità renda creativi. i giochi da improvvisare, le storie da inventare o ancora i menù da differenziare sono tutti degli esercizi creativi. che qualche volta rigenerano un talento già evidente, e altre volte muovono piano leve nascoste.
a me è andata così. a un certo punto, e nonostante, il poco tempo a disposizione, ho avuto voglia di fare. e più 'faccio' e più mi ingegno e più mi diverto. è capitato anche a voi? come? quanto? è durevole?

3 commenti:

  1. sto lavorando ad uno zainetto-ape.
    per So naturalmente.
    mai fatto in vita mia cose del genere, se non nella pre-adolescenza abbandonarmi alla banalissima attività dei braccialetti fai-da-te.

    se durerà?
    lo speeeeeerooooo
    ah se lo spero, cara Rosa:
    creare è catartico

    RispondiElimina
  2. veronica, sono impaziente di vedere il tuo zainetto! perché me lo farai vedere vero??? mica vorai tenerlo tuto per voi!!??

    RispondiElimina