18 gennaio, 2011

coupe de foudre: l'abitino per sorridere a un sabato nuovo






































questo è il tipo di abitino di cui potrei riempirmi l'armadio! le pieghette sullo scollo e il taglio delle manichette sono esattamente (ma ESATTAMENTE eh!) il tipo di dettaglio che mi conquista. e la cinturetta? deliziosa!
ho trovato la foto qui, e sono risalita fino alla ragazza che l'ha cucito: il modello è firmato Burda e assicura essere di facile realizzazione. perciò sapete che faccio ora? metto alla prova internet e le mie doti affabulatorie, le scrivo e la prego di indicarmi esattamente il cartamodello. mi serve il vostro in bocca al lupo!

AGGIORNAMENTO: spulciando i commenti su flickr, è venuto fuori il numero del cartamodello Burda; allora mi sono fiondata su burdafashion. com e ora non mi resta che aspettare la mia busta ;-)

18 commenti:

  1. ehi rosa! è la settimana dell'abitino per caso? ho appena comprato un abitino, bianco e nero, a scacchi, smanicato, cintura sotto il seno. Molti mi hanno chiesto se per caso non fossi incinta (ma magari..). Il grande capo invece mi ha fermato solo per dirmi 'originale con questi scacchi'.
    ;)
    m.

    RispondiElimina
  2. brava mami! osa.

    cara la rosa: sü sü, forza rosa sü.
    incitamento fatto.
    poi ci posti foto del modello realizzato con le tue manine.
    a.

    RispondiElimina
  3. Aspettiamo la tua creazione...buona giornata, cara.

    RispondiElimina
  4. Siii ti prego chiedi e poi diffondi... ho una macchina da cucire nuova di zecca che aspetta progetti belli come questo!!!
    Buona giornata e in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  5. bellissimo rosa... se riesci nell'impresa cartamodello sappi che io purtroppo non ho la macchina da cucire e non sono assolutamente in grado di fare nulla del genere... ma che il vestito mi piace davvero davvero davvero tanto... ;-)insomma bisogna che metta tra i buoni propositi del 2011 quello di imparare a cucire. Baci

    RispondiElimina
  6. quanto siete incoraggianti, ragazze!
    intanto che aspetto il mio cartamodello e mi decido sulla stoffa (e avvio la produzione), vi informo che sono tutta intenta a confezionare una gonnellina per la mia B. vi lascio indovinare il colore della gonna...

    RispondiElimina
  7. wow! è bellissimo!
    aspetto anche io con ansia il tuo abitino, allora!

    un bacio, paola

    RispondiElimina
  8. sìsìsì grigia!
    però non è un grigiogrigio... è un grigioGRIGIO! non so se rendo l'idea :-)

    RispondiElimina
  9. wao!
    senti rosa, tu che trovi tutti questi splendidi siti, me ne segnali qualcuno dove possa trovare della stoffa bella, ma bellaBELLA - ;) - per bambini?
    colorata, con disegni, etc etc - non da indossare, sempre per le mie bustine, bouillottes, etc etc
    (quelle dell'Ikea le ho già tutte)
    grz!

    m.

    RispondiElimina
  10. brava mami, mi hai dato un'ideona! prendo i link che mi sembrano interessanti e li butto dentro un post, eh?

    RispondiElimina
  11. resto in attesa! come per il tavolino Ikea (o me lo sono persa io???)

    m.

    RispondiElimina
  12. il mio commento si e' perso?
    dicevo appunto che sei piena di risorse! e dove hai imparato a cucire? hai fatto qualche corso oppure sei autodidatta?

    RispondiElimina
  13. mami, non ti sei persa il tavolino, tranquilla. ma le foto sono in mano ancora alla blogger con cui dovevamo fare uno scambio; è già passato un po', mi sa che forse è superimpegnata in questo periodo :-/

    cowdog, fare un corso è il mio sogno, ma al momento mi manca il tempo. diciamo che sono un'autodidatta con una mamma dalle mani d'oro cui posso rubare qualche suggerimento :-)

    RispondiElimina
  14. Hello,
    Thank you so much for your comment about my dress.
    From what I understand (I don't speak italien) you discovered that it is a Burba pattern. It is very easy. You can make it in a few hours without any problem. Well, the only problem that I had with the pattern (but I have this problem very often) is that it was way too big...the potato bag look is not very nice!!! But like all Burda patterns, it is very simple to make corrections. If you make the dress, please, let me know, I would love to see it. Have a lovely week :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che meraviglia! Ma per avere il cartamodello??
      Un'Ammiratrice ;-)

      Elimina
  15. Che meraviglia! Ma per avere il cartamodello??
    Un'Ammiratrice ;-)

    RispondiElimina