06 gennaio, 2011

un archivio aereo





























un doppio ripiano di mensole che incornicia le 4 pareti di una stanza. se avessero provato a descrivermi l'idea, temo che non mi sarebbe piaciuta pegnente. in questa foto invece l'insieme, per quanto carico, risulta decisamente raccolto. che ne facciate un archivio cinematografico o di souvenir d'amore, secondo me l'idea è da copiare!

[immagine via miss moss]

4 commenti:

  1. decisamente affascinante. ovviamente la dominante di colori ridotta al minimo aiuta a tenere in ordine il disordine. ancora meglio. a noi ce piace gli ossimori.
    ma quella cornice della porta sulla parete di fondo a sinistra, vedo male o si allarga a comprendere un pezzo di muro a sua volta ripartito e occupato da altri elementi?
    molto, molto bello :)

    RispondiElimina
  2. o è un pannello a scorrere che fa da porta?
    o è la parete di fondo dell'altra stanza?

    RispondiElimina
  3. rossella ho aguzzato la vista e il mio responso è: è un pannello scorrevole (d'altronde è compreso nella cornice della porta), forse con specchio. per quanto quel piccolo pannello con fondo bianco non sembri un'immagine riflessa... mah!

    sicuramente la 'dominante di colori ridotta al minimo' e devota alla palette dei grigi è quella che mi conquista. sempre. sono inguaribile! :-)

    RispondiElimina
  4. allora siamo inguaribili in due!
    infatti manca un pezzo di foto, sulla destra, in cui arriviamo noi con qualche piattino astier de villatte, bianchi, ma in alcuni punti trasparenti quanto basta a diventare grigi, pieno di biscottini da thé....
    =D

    RispondiElimina