13 gennaio, 2011

voglia di cannuccia

























ma ve lo ricordate quando il latte lo bevevate SOLO armati di cannuccia? perché anche avoi avete attraversato quella fase, vero? io ho un ricordo nitido e prezioso del bouquet di cannucce colorate che mia mamma mi offriva perché ne estraessi la predestinata del giorno. già allora davo segni di fanatismo: il latte bevuto con la cannuccia aveva tutto un altro sapore!!
oggi ho trovato queste (di carta, in vendita qui) e mi sono messa a ragionare se fosse il caso di portarsi avanti e prenderle per B: non sia mai che uno di questi giorni si svegli con una feroce urgenza di cannuccia :-)

intanto che io mi decido, andate a farvi un giretto su my little day: trovate l'occorrente per organizzare LA festa di compleanno, compresi i regaletti per gli invitati.

12 commenti:

  1. Le cannucce sono una mia piccola e dolcissima fissazione.
    Quest'estate ho trascinato la metà in su e giù per i negozi della California per trovare quelle classiche con le righe rosse e bianche. Purtroppo niente da fare (ed era pure il 4 luglio!)...

    Sai che in Australia vanno matti per delle cannucce (si comprano al supermercato) per bambini che all'interno hanno delle minuscole palline di nonsobenecosa aromatizzate alla fragola, banana o cioccolato. Bene, quando bevi il latte si aromatizza passando attraverso la cannuccia e sciogliendo le palline... Incredibile, eh?!
    Scusa sono andata lunga... :)
    Buonanotte!

    RispondiElimina
  2. tu mi vuoi male, ora vado. aaaaarrrggghhhh!!!

    RispondiElimina
  3. carolina, ho capito di quale cannucce parli! le vedo sempre sul magazine di Donna Hay ;-) prima o poi cederò alla tentazione...

    paola, ti voglio così male che prima o poi ti obbligherò ad un caffettino con la sottoscritta!

    RispondiElimina
  4. se sopravviverò alle millemila feste di compleanno della classe di N. (da settembre a oggi siamo a quota 10 credo..) riuscirò anche ad organizzare quella dei MIEI! e trarrò sicuramente spunto da my little day.
    grazie rosa ;)
    m.

    RispondiElimina
  5. Bellissime! E pensare che ci sono quelli che non fanno usare le cannucce ai figli perché dicono che viziano (tipo il doc) e io le passo di nascosto sotto banco... :)

    RispondiElimina
  6. mami, che stacanovista sei!
    MC, a casa mia il generale di ferro 'sarei' io; il papà è stato sopranominato budinodiriso :-)

    RispondiElimina
  7. macché Stachanov! Dopo l'entusiasmo iniziale io e N. stiamo selezionando accuratamente quelle a cui vale la pena di partecipare..e saranno molto poche ;)
    m.

    RispondiElimina
  8. rosaaaa!!! NO, DICO, ROOOSAAAAAA!
    ma porca miseria! questo post dovevi pubblicarlo qualche settimana fa!
    domenica teniamo la FestadeiCompleanni (per tre uomini adulti, va be') però il sito indicato sarebbe stato perfetto per rubare qualche idea...

    se non arrivo in tempo le tengo in serbo per i miei petits mâles du printemps.
    mi assoccio alla mami per i ringraziamenti.
    a.

    RispondiElimina
  9. Le cannucce che dice la Caro sono queste:

    http://www.tiddleewinks.com/p-1318-got-milk-magic-milk-straws.aspx

    Anche noi a casa abbiamo sempre le cannucce e volevo comprare queste a righe che hai postato e che sono adorabili. Si trovano anche qui
    http://search.store.yahoo.net/yhst-52075572170431/cgi-bin/nsearch?query=straws&vwcatalog=yhst-52075572170431

    Ciao :)

    RispondiElimina
  10. mi conforta sapere che la mia attrazione per le cannucce è condivisa :-)
    grazie delle segnlazioni!

    ehi a. che devo fare per farmi perdonare? organizzare la festa del prossimo anno?

    RispondiElimina
  11. noooooooooooo, ti prego!!!
    quanto ti devo per questo inestimabile link?????

    RispondiElimina
  12. Io le ADORO, mi sono sempre piaciute, ma era impossibile trovarle!
    Così mi son detta: ok, le compro per me e le condivido!
    In pratica.. ora le vendo!! Ho aperto un negozietto su Etsy proprio per questo!

    Credo di essere la prima in Italia a venderle! Piccolo primato ❤
    Un bacione!

    RispondiElimina