11 gennaio, 2011

l'esempio dei francesi






































avete presente la borsa di paglia che i francesi si portano al mercato per la spesa? (perché i francesi, loro, vanno al mercato a far la spesa) sìsì quelle lassù sull'armadio. me ne sono comprata una tempo fa. l'ho comprata in francia chiaramente, perché faceva più... più... beh ci siamo capiti no? l'avevo presa per tenerci i lavori in corso (quelli a maglia, intendo), ma quasiquasi sapete che vi dico? approfitto della messa al bando della plastica e me la porto a far la spesa. sia mai che con questa scusa mi viene pure voglia di frequentare più assiduamente il mercato ;-)

[immagine via desiretoinspire]

5 commenti:

  1. Quotata. Sì, quotatissima.
    Sai che charme...

    RispondiElimina
  2. anche in germania e svizzera i cesti sono molto usati per fare la spesa. li trovo molto carini, non ci sta moltissimo pero' ;)

    RispondiElimina
  3. per la spesina quotidiana è perfetta!
    io mi sono data ai cesti - come quelli per andare a funghi e a pigne nel bosco. ne ho una collezione lassù in cima in cucina...

    per la spesona tempo fa avevo recuperato delle borse di tela marimekko belle e resistenti: http://www.fashionblog.it/post/6119/differenziati-borsa-ecosostenibile-by-marimekko-e-henkel

    ora mi dedicherò alla ricerca della borsa francese - ché di quella c'è sempre bisogno.

    ah! stupenda la credenza. e tutto il suo contenuto...
    a.

    RispondiElimina
  4. sìsì anche io la pensavo per la spesa quotidiana; ma adesso sto pensando di cucirmene una di tela da tenere in borsa, per gli acquisti imprevisti. magari, sai cosa? potre cercarmi il tessuto marimekko (che di quello anche c'è sempre bisogno) per farla!

    RispondiElimina