15 novembre, 2010

un tavolo troppo bianco?






































in cucina ho un tavolo simile a questo. me lo sono fatto fare su misura perché lo volevo completo dell'asse per impastare (sìsìsì l'asse per impastare!). ora però mi rendo conto di aver commesso un tragico errore. ho fatto fare il piano bianco invece che lasciarlo al naturale. per risolvere la cosa mi si offrono due possibilità: lo scrosto io o lascio che lo scrosti B a furia di strusciare sopra tutto quello che le capita a tiro?

13 commenti:

  1. Non ci posso credere........adesso ti mando la foto del mio tavolo in cucina......

    RispondiElimina
  2. tavolo stupendo.
    stavo pensando di colorare di bianco il mio di legno scuro...
    B restauratrice! che bel mestiere!
    a.

    RispondiElimina
  3. bello questo tavolo ... ma mi piace anche con il piano bianco, dai. non scrostate niente, va'. al massimo puoi studiare il modo di farti fare un piano intercambiabile color naturale ... da alternare a quello bianco a seconda delle occasioni e di come ti gira (ma quanto sono complicata?)

    p.s.io ho un tavolo con il piano in marmo con tutti gli attrezzi per impastare incastrati sui bordi (una roba da urlo) - e sai dov'e'? in garage,con sopra tutti i barattoli di vernice. pesa troppo per spostarlo da sola ... e il moschettiere non vuole aiutarmi ... in effetti non saprei dove metterlo - la casa e' piena, direi - ma lasciarlo li' mi fa un male ...
    p.p.s. lo sapevo che mc aveva un tavolo cosi' ... ! mc, sei troppo shabby chic!

    RispondiElimina
  4. secondo me non devi scrostare niente.
    scusa le sedie come sono?
    tutte bianche?

    RispondiElimina
  5. ^_^ Non scrostare niente Rosa!!!Scommetto che è delizioso così...
    Baci.Cristina

    RispondiElimina
  6. Io voto per B.
    Io, invece, amo quelle sedie da che ho memoria di ricordare...

    RispondiElimina
  7. e sia: lasceremo che sia il tempo a scrostarlo!

    @mary: le sedie sono una vera chicca brocante! sono sedie da giardino (ma di quelle pesanti eh?)che esibiscono fiere un color blu/verde petrolio pesantemente scrostato. le adoro!

    RispondiElimina
  8. Ho un tavolo simile, un po' più lungo e un po' più minimalista e lo adoro. Ma il tuo lo lascerei con il bianco, me lo immagino bellissimo.

    RispondiElimina
  9. sapresti dirmi dove trovare un tavolo simile?
    Merci!

    RispondiElimina
  10. Io l'ho preso qui in legno naturale e poi l'abbiamo dipinto:
    http://www.ecohouselineaecologica.it/data/ita/body.htm

    @Rosa, mi sono permessa in quanto mi sento gradita ;)

    RispondiElimina
  11. assolutamente graditissima! :)

    RispondiElimina
  12. @MC: io e te in una precedente vita abitavmo lo stesso corpo; ne ho avuto la conferma andando al link segnalato; noi abbiamo lo stesso identicissimo tavolo!!!! con mattarello e tavolo da impasto e piccolo tagliere incorporati; solo che non essendo ardita quanto te io l'ho fatto dipingere direttamente da loro :-)

    @marta: meno male che ho il supporto di mammacattiva! altro che graita: è essenziale!

    RispondiElimina
  13. chissà che non riesca ad averlo presto anche io!

    RispondiElimina