11 novembre, 2010

il carboidrato delle meraviglie






































vi prego guardate questo pane!
no, dico: notate l'affinità che si stabilisce tra una fetta di questo pane e un generoso splash di nutella!!!







































le foto arrivano da un meraviglioso post di un meraviglioso blog! e mentre scorro le scorro, le foto, tantissime e bellissime, a caccia della ricetta sono già in piena ipersalivazione. trovo la ricetta di un meraviglioso risotto alla zucca e chevre (fatto, buonissimo! fatelo pure voi), incontro anche la ricetta dei ravioli di zucca (non fatto. i ravioli mi spaventano), arrivo fino ad una flourless chocolate cake e senza lasciarmi distrarre penso: bene devo essere nelle vicinanze... e invece niente. la meravigliosa autrice ci rende noto che trattasi della Choccolatine baguette ma niente ricetta uff.
un appello ai miei meravigliosi lettori: non è che nei vostri file serbate una ricetta simile? la vorrei taaaanto, please.

13 commenti:

  1. Ciao!!! Prima di tutto ti faccio gli auguri per tua figlia, i primi passi in autonomia sono una conquista anche per noi mamme... ed e' meraviglioso!!!
    Voglio ringraziarti per aver lasciato un commento da me, mi sono soffermata a sbirciare e i tuoi post, mi sono piaciuti, ma non ho trovato il posto riservato ai lettori fissi. Come mai? E' un problema mio?
    A proposito di cioccolata... se trovi la ricetta fammelo sapereeee!!!!
    Un caro saluto...
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia Rosa!!!Grazie per la segnalazione!!!
    Cristina

    RispondiElimina
  3. e quale sarebbe questo meraviglioso blog? Che poi, più meraviglioso del tuo di certo non può essere...
    ;)

    RispondiElimina
  4. @incasadisilvia: benvenuta! hai proprio ragione, non c'è qui nella homepage l'elenco dei lettori fissi; al momento è talmente esiguo... che più che esibirlo è meglio nasconderlo! :-/

    per tutte le altre: condividere significa anche condividere le tentazioni no? baci!

    RispondiElimina
  5. Avevo già addocchiato questa delizia pure io... se trovi la ricetta fammi sapere!
    bacio
    Carlotta

    RispondiElimina
  6. carlotta, ciao! ti avevo lasciato un commento ieri da te, ma forse facevo meglio a scriverti; va beh te lo richiedo qui che magari la tua risposta potrà essere utile a qualcuno. hai presente che quest'anno c'ho la fissa dei regaletti gourmande? ebbene: mi sto procacciando il materiale: sacchetti, adesivi, bustine trasparenti, talloncini...
    poi mi imbatto nella tua marmellata del campione e vedo quelle etichette color cartone che farebbero al caso mio. dove le hai trovate?

    RispondiElimina
  7. Ciao tesoro....
    sul mio blog ho pensato anche a te.
    baci
    la mary

    RispondiElimina
  8. Scuuuuuusa, non l'avevo visto: arrivano da Etsy, vai a vedere ce ne sono mille, una più bella dell'altra... adesso non ho l'indirizzo ma se vuoi nel week-end controllo e te lo mando ok?

    RispondiElimina
  9. ecco svelato l'arcano! anche io ho fatto shopping su etsy e il pacchettino è arrivato giusto ieri. molto soddisfatta! solo che io ho preso delle tag con le renne, ma me ne servirebbero altre nudelook; speravo tu avessi trovato un fornitore a km 0! grazie cara!

    RispondiElimina
  10. Ma come?!
    Mi distraggo un attimo e ritrovo la piccola B. che passeggia sola soletta?! Clap, clap, clap: un applauso da parte mia e pure un piccolo bacio. :)

    Ma veniamo alla mamma. Volevi farmi morire con quell'ultima foto?! Si prendono 10 kg solo a guardarla... ;)
    Sono appena rientrata dalla Christmas Fair di Country Living. Era favolosa... Il mio portafogli non si riprenderà mai!
    Ti ho pensata...
    Buon fine settimana mia carissima amica di tastiera!

    RispondiElimina
  11. @carolina: se dei far riprendere i sensi al tuo portafogli, fagli annusare un barattolo di nutella ;-)

    RispondiElimina
  12. nuuuuuuuuuuuuu, ma è bellissimo.
    ed io non lo conoscevo.
    uff devo proprio rattoppare il mio inglese ciofeca... ;-P
    anche la mia ipersalivazione fa le bizze, frustrata, alla ricerca della ricetta fantasma...

    RispondiElimina