25 novembre, 2010

un segnaposto cucito a macchina





























vi ho detto che per questo Natale sto pianificando una produzione di biscotti da distribuire in sacchetti trasparenti? e vi ho detto come sigillerò questi saccheti? con la macchina da cucire!!!!
giuringiuretta che l'idea mi è balenata PRIMA di aver visto l'immagine sopra. a dirla tutta l'idea l'ho avuta sfogliando un vecchio numero del magazine di donna hay, leggendaria fooddispensatrice di idee tanto chic quanto semplici.
tornando all'immagine qui sopra: questi segnaposto sono irresistibili! come dite? non avete una macchina da cucire? e Babbo Natale ne è stato informato? ;-)

[tutorial via design sponge]

8 commenti:

  1. uff...
    miei programmi homemade natalizi temporaneamente in fumo. Chissà se riesco a rimettermi in carreggiata nonostante l'oberante imrovviso stracarico di lavoro...
    cmq ci credo che avevi già deciso per le cuciture. Ti ci vedo... :)

    RispondiElimina
  2. Geniale. Me la gioco per Natale
    Baci F.
    p.s. non mi sono dimenticata di te appena ho un minuto ti scrivo a proposito della Diana!

    RispondiElimina
  3. Mi piacerebbe tantissimo saper usare la macchina da cucire. Ma tu hai quella "elettronica/meccanica"?

    RispondiElimina
  4. Neanche io!
    Mia nonna promette sempre di insegnarmi, ma quando sale in cattedra è tremenda... Ha proprio l'animo della maestrina! Così finisce che fa tutto lei e io non ci capisco mai niente... ;)
    Però, l'idea è grandiosa!
    I tuoi post sono sempre più spiritosi...

    RispondiElimina
  5. @rossella: ti mando una delle mie assistenti renne a darti una mano? ;-)

    @ika: mi raccomando poi facci vedere cosa hai prodotto. magari usi la lomo eh?!

    @emporio74: sìsì ho la macchina elettrica! non hai idea di uanto mi piaccia il suono che produce. posso darti tutti i consigli che vuoi, scegliendo tra quel poco che ne so io :-\

    @carolina: ho lo stesso problema con mia mamma. ci credi che continua a scoraggiarmi?? e pensare che se ho questa voglia è perché l'ho derivata da lei.

    RispondiElimina
  6. Giurin giuretta ci credo ^_^ e mi piacciono tanto...Cara Rosa non è che devi fare anche un calendario dell'Avvento per B?Se così fosse mi piacerebbe tanto che tu partecipassi alla mia Competitions <3.
    Baci
    Cristina

    RispondiElimina
  7. @cristina: l'idea della competion è decisamente allettante! che ideona hai avuto! solo mi sa che 15 mesi sono pochini per qualsiasi geenre di calendario dell'avvento. ovviemente terrò d'occhio l'evento per accantonare idee per il prossimo anno ;-)

    RispondiElimina
  8. *rosa: sìììììììì!!!!!!!! (se accodi anche una tazzetta astier mi prendo pure quella, io posso mandarti un biscotto al tripo cioccolato.... XD)

    RispondiElimina