02 novembre, 2010

let's go note!

























i taccuini mi attirano quanto un bene di prima necessità. perché gli appunti mi piace accantonarli da amanuense. e perché il quadernetto mi consente di creare attorno a quegli appunti tutto un microcosmo di correzioni e cancellature e note-agli-appunti e approfondimenti. un tesoro insomma!
e per questo Natale mi propongo di regalarne qualcuno. sul sito di una firma eccellente ho trovato delle vere chicche; insieme ai grandi classici, ci sono i Fun Titles. i miei preferiti?? Make it happen e J'adore.
e poi volete mettere la scatola che li accompagna?

5 commenti:

  1. Anche su di me i taccuini esercitano un discreto fascino e nella mia borsa (almeno) uno è sempre presente!!!

    RispondiElimina
  2. oh, si' ... anche io cedo al fascino della carta in queste cose ( sai che io sono un po' all' antica ... ! )
    bellissimi questi tacquini ... grazie per la segnalazione!

    ( ma quanto mi piace questo blog??? )
    paola

    RispondiElimina
  3. Nella mia borsa porto sempre con me un taccuino moleskine.
    Non mi separo mai da lui, perché mi capita spesso di sentire il bisogno di segnarmi qualcosa: una frase, un indirizzo, un nome, una buffa espressione, un pensiero,...
    Insomma, c'è sempre un buon motivo per avere un taccuino. :)
    E poi, vuoi mettere la poesia di appuntare qualcosa lì piuttosto che sull'IPhone?!

    RispondiElimina
  4. carolina, concordo con te! anch'io sono una moleski-fila in tutte le shapes and sizes (rosa, cito) e affetta da grafomania compulsiva.

    rosa, ma quale metterai in borsa alla fine?
    a.

    (hai visto? sono ancora qui. sono troppo curiosa e non riesco ad abbandonare questo blog e il suo genius loci... però a quello che hai scritto altrove non credo: le candele ce le hai sicuramente a portata di mano per creare l'atmosfera in ogni occasione, NEH???)

    RispondiElimina
  5. @a: se non ti facevi viva oggi ero già pronta a uno sciopero dei post! :-)

    @carolina: eh già, che vita sarebbe senza un moleskine da strapazzare di appunti?

    @paolafrancy: ma quanto mi piace sapere che passi di qui? ;-)

    @laura: pensa quando arriveremo ad averne 1 per OGNI borsa!

    RispondiElimina