03 ottobre, 2011

smart art for little minds!

ragazze che emozione: oggi ho ricevuto il primo regalo per il piccolo XY! si tratta delle art cards for baby della famosa, pluripremiata ed ecofriendly Wee Gallery.

è noto che un neonato non distingue i colori e non mette a fuoco le immagini. diversi studi però confermano che sin dai suoi primi giorni di vita, un bimbo viene rapito dal contrasto luce/ombra ed è rapito da immagini in bianco/nero ben definite poste ad una distanza di 25-30 cm. è da questa scoperta che nascono le art cards!

la scatola che ho ricevuto contiene 6 cartoncini, con angoli arrotondati, che riproducono su fronte e retro le immagini in bianco e nero di buffi animali nati da una mano artistica. e sono stampati con inchiostro di soia su cartoncino riciclato al 100%!





























che li lasciate in esposizione nella sua culla o li appendiate per farne una giostrina mobile, il successo è assicurato! ecco un intrattenimento smart e artistico, utile all'evoluzione visuale del bebè. non vedo l'ora di proporre al mio XY la collezione faraway friends e scoprire che faccetta farà :-)

qui trovate l'intera serie di cards e qui potete anche scaricarne una per testarla sul vosto piccolo: non avete voglia di provare?

5 commenti:

  1. Che belli che sono :) Grazie della visita, buona giornata

    RispondiElimina
  2. sono proprio carini.
    Strano a dirsi ma non li conoscevo...mi metto subito in paro.
    Buona settimana a tutti.

    anna greco
    http://www.borgodelduca.com/

    RispondiElimina
  3. Ciao rosa,grazie per la tua visita sul mio blog,mi fa piacere conoscerti il tuo blog e molto bello e ci sono tante cose interessanti,sicuramente verrò a trovarti più spesso!
    Quindi siamo colleghe di pancia,che bello,io aspetto la mia secondogenita per il 5 novembre,anche se tutti dicono(vista la grandezza della mia pancia)che questa forse vera prima(?)comunque manca poco,staremo a vedere!
    P.S.Hai preparato la valigetta per ospedale,io lo sto facendo ora!
    Buona giornata e a presto!

    RispondiElimina
  4. federica, grazie a te per aver ricambiato!

    anna, mi raccomando studia eh? :-)

    snezana, io ho il termine qualche giorno dopo te! la valigia ancora non è pronta :-( e a dire il vero neanche il corredino :-/ cioè ho tutto quello che serve, ma tutto impilato senza ordine in un angolo dell'armadio! devo subito darmi da fare!!!

    RispondiElimina
  5. Anche io questa volta sto facendo con comodo,devo ancora acquistare alcune cose per me.Per fortuna per la bimba ho tutti i vestitini della sorella maggiore(che è nata nello stesso periodo) ed è un grandissimo vantaggio.Io speravo in un maschietto questa volta,ma visto che è un altra XX,almeno posso sfruttare tutti i vestitini :)

    RispondiElimina