14 dicembre, 2010

B e le smancerie






































ho un problema: B detesta le smancerie. mi sgancia qualche bacetto solo prima di andare a fare la nanna o quando la guardo di traverso perché sta facendo qualcosa che mamma dice nononono.
a dirla tutta poi, la questione è complicata dalla mortificante evidenza che pepè (la sua bambola), pèpe (il pesce rosso di gomma) e il telecomando della televisione (in attesa di battesimo) ricevono baci non richiesti continuamente. e sorrisi anche!!! è capitato anche a voi?

11 commenti:

  1. no, ma mi piacerebbe poter reclamare tale "mancanza"... :)
    un bacio te lo mando io intanto, buonissima giornata... :)

    RispondiElimina
  2. eccome! il mio tappo non ne da' mai, piu' spesso li ha dato al suo moomin o al suo cagnetto di pezza. non sa dare baci veri, i suoi sono piccoli "sbausciamenti" (sei di milano, capisci cosa intendo ;) con la bocca aperta, ma quei rari tentativi sono momenti indimenticabili :)
    (e anche il mio mi ha spesso dato bacini per arruffianarsi, quando l'ho sgridato - ah, i bimbi!)

    RispondiElimina
  3. (un po' sgrammaticato il commento, ma ancora non sono le 9 e stamane non riesco a carburare!)

    RispondiElimina
  4. eh si ne so qualcosa anche io...
    grazie per la visita! e già che siamo in tema...un bacio!buona giornata

    RispondiElimina
  5. rossella e fabrizia: grazie per il bacio; già questo mi rinfranca un pochetto :-)

    cowdog: quanto ha il tuo bimbo? mi sono chiesta se è legato al fattore età; magari possiamo sperare che la situazioni migliori nel tempo.

    RispondiElimina
  6. il mio ha 22 mesi, ma mi sa che non cambiera' un granche' ! forse le bimbe sono diverse? le ho viste mandare baci a destra e manca, magari anche la tua lo fara'.

    RispondiElimina
  7. la schiaffina bacia, bacia e bacia. ma in particolare il suo principe azzurro (papà), la mamma molto meno :-(

    RispondiElimina
  8. Superbaby, 14 mesi e mezzo, non bacia. Zero. Comunque adoro il cappotto della foto.

    RispondiElimina
  9. i miei bambini sono tutti coccole, abbraccioni e bacini.
    'mamma ti voglio bene', 'mamma voglio darti un abbraccione'.... su questo fronte ne ho in abbondanza...
    d'altro canto però, hanno sempre dormito nel lettone (r. vi soggiorna tuttora) e non si sono mai addormentati da soli. il contrappasso?
    a me, in ogni caso, va bene così.

    rosa, voglio darti un abbraccione :)
    a.

    RispondiElimina
  10. Il mio e' dolce e coccolone (un po' di piu' con il papa').
    Pero' Rosa posso dirti che io da piccola ero come la tua (e un po' lo sono anche adesso).

    RispondiElimina
  11. @a: ho capito dove ho sbagliato: nell'uso del diminuitivo. io chiedo sempre un bacino e B forse pensa che ho bisogno di robine da poco :-)

    @emporio74: la cosa proprio strana è che con la sua bambolina è tutta sorrisi dolci e slanci affettivi. mah! e se facessi sparire la bambolina?

    @mammamaggie: B va per i 16 mesi; contiamo sulla svolta dei 17?

    @mannalisa: anche B col papà è più gattina; deve aver indivuato in lui l'anello 'debole' della famiglia.

    RispondiElimina