20 settembre, 2010

facciamo uno scambio?


il virus che ha infestato B sembra aver traslocato; in suo ricordo, l'ospite ci ha lasciato un cargo di muco tutto nascosto dentro un nasino di pochi cm cubici: grazie virus!
nonostante naso intasato al 98%, la pulce stanotte non voleva rinunciare al suo ciuccetto per respirare dalla bocca (testona! da chi avrà preso?); andava in apnea qualche secondo, quindi allentava la presa ciuccio, poi riemergeva, prendeva fiato e giù di nuovo a ciucciare. secondo voi quanti minuti ho dormito in totale? ecco: molto meno!
bando alle lagne: sono qui per uno scambio con le mamme e i papà che dovessero passare di qui. io vi lascio il link di chi ha ideato questi due 'amici di cartone' e voi mi scrivete tutti i consigli che vi vengono in mente per migliorare la situazione naso della pulce. ci state? grazie!

10 commenti:

  1. Ciao, sono capitata qui per caso... provo a darti un consiglio: hai provato con l'olio31? Io lo uso quando ho il raffreddore e pochi giorni fa l'ho usato con il mio piccolino (che è pure lui ciuccio-dipendente!). Un paio di gocce su un fazzoletto di stoffa che ho messo nel lettino.
    Il raffreddore è migliorato, ma non so dirti se sia merito dell'olio31 o se sia semplicemente passato! :P

    RispondiElimina
  2. Io uso l'acqua di sirmione: fa una puzza incredibile di fogna (è a base di zolfo), ma libera il naso che è una meraviglia, e soprattutto non ha robaccia chimica all'interno.
    E poi, ovviamente, aspira tutto con il Narhinel: fa un po' senso, ma è una manna dal cielo.
    Trovi tutto in farmacia!

    RispondiElimina
  3. Confermo anch'io: L'acqua puzzolente di Sirmione e, quando erano più piccoli, l'aspirazione con Narhinel. L'aerosol qui non è molto gradito....

    RispondiElimina
  4. grazie mamme!
    per ora acqua di sirmione batte olio31 2 a 1
    :-)
    lo devo usare facendo il lavaggio con la siringa, ho capito bene?
    il narhinel fa già parte del nostro kit anti-raffreddore; solo che, quando dopo infiniti tentativi, riesco contemporaneamente a imbroccare la narice e aspirare non viene fuori un tubo! dove accidentino si nasconde quel muco?

    RispondiElimina
  5. L'acqua di Sirmione si spruzza tramite l'erogatore che metti sul flaconcino. Spruzzi e dopo un po' cola giù tutta la schifezza..:)

    RispondiElimina
  6. consigli purtroppo non ne ho. Però un abbraccio quello sì, e compliementi ancora per il blog e per aver scovato queste scatole di cartone deliziose.
    MT

    RispondiElimina
  7. abbiamo l'acqua di sirmione! già sento l'eco delle urla di una certa bimbetta. ma sono determinata!grazie ancora mami.

    e grazie anche a maite per essere passata di qua. un giorno potrò dire: una calycanthus lasciò un commento nel mio blog!

    RispondiElimina
  8. oltre alll'acqua con i miei nani funziona bene l'olio di eucaliptus nell'umidificatore...la stanza diventa umida come la foresta equatoriale ma loro respirano decisamente meglio!

    RispondiElimina
  9. aggiornamento: ci ho dato dentro con l'acqua di sirmione e pianpiano 'qualcosa' ha cominciato gocciolare (a un certo punto faceva pure le bolle: amore di mammina...).
    bene, direte voi.
    eppure ho una perplessità. quando è sveglia non sembra avere il naso ostruito. se le do il ciuccetto però va in apnea (e per prendere fiato molla il ciuccetto) e quando si addormenta russa come un carrarmato travestito da autotreno.

    RispondiElimina
  10. Quando si parla di bambini...:))
    Tieni sempre ben umidificata la stanza e se riesci a convincerlo l'areosol è una mano santa.
    E adesso alzi la mano chi non si è già abituato ai bambini continuamente raffreddati :)

    RispondiElimina