25 settembre, 2010

knitting project



















sto avviando il giacchino di B. il grigio è il colore che domina indiscusso. per ammorbidirlo, e pilotare gli sguardi di chi non sa ancora decidedersi tra ma-che-carinO-ma-che-carinA, pensavo di concederle 3 giri di rosa. però, credetemi, dal vivo non è COSI' rosa; vira un po' sul violetto e il violetto NON è rosa. giusto 3 giri di bordo, che ne dite? lascio perdere e mi butto su un grigio più chiaro?

ps si percepisce che nutro una certa diffidenza per il rosa a ogni costo?

7 commenti:

  1. ci piace cosi' :)
    bella l'idea del grigio, anch'io a malapena sopporto il total-pink (o il total-light blue nel mio caso). quando il mio tappo era piccolo piccolo faticavo a trovare qualcosa che non fosse il solito azzurrino, ma alla fine ero riuscita ad evitarlo quasi del tutto con tanto color crema.

    RispondiElimina
  2. ero impaziente di iniziare, perciò ho deciso per il tutto grigio per ora; nel senso che una volta completato se dovesse risultare troppo cupo allora ci aggiungerà un giro di rosa. intanto grazie cowdog!

    RispondiElimina
  3. ecco, vedi. Io ho iniziato a lavorare con i ferri troppo tardi e ora mia nonna non riesce più a spiegarmi come vorrebbe..
    sui colori segui i tuoi gusti e fregatene: i miei, anche se li vestivo esclusivamente con colori maschili (io adoro blu azzurro bianco grigio chiaro e stop), sono stati scambiati regolarmente per femmine..:)

    RispondiElimina
  4. @mami: se hai voglia di riprovarci, ti consiglio di procacciarti questo libro qui http://www.citronille.fr/livres.php

    ci sono progetti semplici da realizzare e spiegati in modo elementare!

    RispondiElimina
  5. bottoni.
    vai col colore che ti ispira (alla fine il grigio chiaro tende a spegnere ancora di più i colori... a meno che non sia qualcosa di molto soffice e peloso, o perlaceo, no?), poi al limite, per vivacizzare, metti dei bottoncini superbelli.
    che ne dici?
    p.s. e cmq il rosa, con il grigio, sta benissimo... =D

    RispondiElimina
  6. Ciao carissima, sto girovagando per il tuo blog ...e a proposito del tuo progetto knitting mi hai ricordato che ho una copertina bianca a scacchi che devo finire....devo rimettermi al lavoro!

    RispondiElimina
  7. il libro da cui hai preso il modello è "tricots intemporels pour bebes" ? un consiglio: le taglie si riesce facilmente ad adattarle ? la mia picis è verso i 3.
    Grazie dell'aiuto !
    sara

    RispondiElimina