01 marzo, 2011

il suo amico Bunny






































lo dichiaro una volta per tutte: detesto i peluche. al momento nella camera di B alberga un solo orsetto, di colore panna. per contro, adoro tutti quei pupazzi strambi ricavati assemblando insieme ritagli di stoffa abilmente scoordinati. e però non ne ho ancora prodotto uno (mamma imperdonabile che sono!). così oggi pensavo: e se lanciassi un contest (è così che si chiama?) a chi passa di qui? magari troviamo insieme lo slancio motivante a realizzare a mano un amico di stoffa e lasciarlo adottare da un pupo. che ne dite? AAAALT!!! prima di dirmi di no, che non siete all'altezza, che non avete tempo, che non sapete da dove cominicare, andate a guardarvi questa guida e poi fatemi sapere. io intanto penso a come potrei organizzare il contest (anzi se volete scrivermi per darmi dei consigli, non indugiate!).

13 commenti:

  1. ma lo sai che io da piccola avrei sempre voluto un peluche a coniglietto? Allora me lo feci da sola..era bellissimo..era fatto con le buste della spesa di stoffa..e l'avevo cucito da soola! Poi un giorno è scomparso..lo devo rifare!

    RispondiElimina
  2. :)!
    ovviamente conosci già questo progetto: http://lacasadegliantuche.blogspot.com/


    ciao pupazza.
    a.

    RispondiElimina
  3. devo dire che è da qualche mese che vorrei lanciarmi nella creazione di un pupazzo di pezza, e in mente ne avevo anche uno fatto a maglia... e quando me li immaginavo finiti erano sempre dei conigli!! quindi... aspetto con ansia i dettagli del contest!! :D un abbraccio, Valentina

    RispondiElimina
  4. Mi piace! Così iscrivo Jack the cat, il pupazzo bilingue di Filippo...

    RispondiElimina
  5. Ah, ma hai già fatto tutto! Ed io che stavo di là a straparlare... ;D
    Secondo me è un'idea deliziosa. Ho amato (e amo tutt'ora) un unico pupazzo in tutta la mia vita... Ti immagini se avesse posseduto persino il valore aggiunto dell' "handmade with love by mommy"!

    RispondiElimina
  6. carolina nono non ho ancora organizzato nulla! stavo ehm... tastando il terreno. avevo l'idea che l'handmade non invogliasse granché :-/
    che dite: ci proviamo lo stesso? mi pare che un primo iscritto già ce l'avremmo, vero mammadifilippo?

    RispondiElimina
  7. ...ora che ci penso... non so cos'è un contest!! ma ci sto lo stesso:)

    RispondiElimina
  8. abbiamo ben 2 iscritti, evviva!
    a questo punto non ci si può più tirare indietro, perciò: avanti tutta!

    clada, in verità anche io devo capire bene come organizzare il contest :-)
    a grandi linee direi che è un evento (imperdibile!) sotto forma di gara a tema. e come ogni gara che si rispetti ci sarà un vincitore e un premio! ma sopratutto ci sarà uno scambio di idee, di incontri, di scoperte. suona invitante, vero?

    RispondiElimina
  9. Partecipo se mi dici come hai fatto a non fare entrare peluche in casa. Qui arrivano come se fosse il regalo più "originale" e non so dove metterli. :(

    RispondiElimina
  10. MC, che resti tra noi: a Natale sono arrivati in un solo a colpo Winnie The Pooh, Pimpi e Tigro. Tre enoooormi peluche sgargianti e sintetici fino al midollo. Li ho esiliati in cantina (anche detta l'anticamera della pattumiera) a espiare le loro colpe ;-)
    Pensavo di donarli al reparto pediatrico di un ospedale.

    RispondiElimina
  11. ciao
    mi aggiungo anche io e siamo in 3
    vi assicuro che non è poi così difficile realizzare qualche animaletto di stoffa se vi servono suggerimenti fatevi avanti

    RispondiElimina
  12. Grande, lisa! avere nel gruppo delle esperte come te, per di più disposte a dispensare consigli, non può che motivarci ulteriormente!

    RispondiElimina