14 ottobre, 2010

telefonia vintage

























devo confessarvi che adoro il suono della rotella che torna sui suoi passi; lo trovo romantico almeno quanto il rumore di una busta da lettera che viene aperta. se penso alle mie prime telefonate nascoste! in piena anticamera, ma durante il pisolino dei miei. il lento e paziente riaccompagnare indietro la rotella perché zoppicasse meno e insieme la fretta di arrivare in fondo a quel numero e sentire il trillo. il cuore in gola, la scelta non ancora compiuta: parlo o butto giù?
e volete saperla tutta? adesso neanche ce l'ho il telefono a casa. oggi però ho visto questo e sono stata tentata. per fortuna però il telefono risulta esaurito al momento. d'altronde, mi sa che starebbe realmente bene solo nella camera di B ed è un po' presto perché lei abbia bisogno di bisbigliare alla cornetta.

Nessun commento:

Posta un commento