31 agosto, 2010
sparkling cranberries
Avete controllato il calendario stamattina? Natale è alle porte. Meglio non farsi cogliere impreparate in fatto di regalizie e dettagli a tema. Eccovi qui la ricetta per produrre questi incantevoli, nonché frizzanti, fruttini. Da offrire in piccole coppette di ceramiche accanto ad un vassoio di formaggi o da spargere con generosità su una creme brulè.
[via 101 coockbooks]
Etichette:
gourmandises
29 agosto, 2010
coupe de foudre: gli zoccoli svedesi
pelle naturale, suola in legno e tacco 9 cm. non sono una favola? li ho visti in una vetrina del quartiere Christianshavn di Copenhagen e li ho subito desiderati! purtroppo era rimasto solo un 37. ma volete sapere la buona notizia? si possono acquistare online sul loro sito (consegnano ovunque!).
a questo punto la questione è: siamo sicuri che li voglio in color cognac? non è che forse li voglio di più in nero?
Etichette:
fashion
28 agosto, 2010
parigine: ohh oui oui!
Dico: ha senso comprare un paio di parigine per soddisfare la stuzzichevole urgenza di indossarle IN CASA??!! Cioè dico: NON in previsione di una serata hot (...). No no. Dico: comprarle solo per il gusto di indossarle e andare a fare una pernacchia alla vicina che lo scorso inverno ti ha incenerita sul pianerottolo perché le eri apparsa sull'uscio con dei calzoni chiaramente presi in prestito a un consanguineo più alto e più corpulento di te e così facendo avevi di molto abbassato il decoro del SUO pianerottolo e dell'intero SUO palazzo.
Io dico che ha senso.
Sono tornata! Bella agguerrita.
Etichette:
fashion
22 agosto, 2010
Manie: lettere giganti da appendere
Ecco un'altra delle mie manie: collezionare lettere giganti da distribuire in casa (una K in cucina, una E in soggiorno, qualche B nella stanza della pupa).
Qui ho trovato le istruzioni per i coraggiosi tra voi che vogliano cimentarsi nel fai-da-te. Se qualcuno là fuori mi lancia un gridolino di incoraggiamento (e giura di volerlo fare con me passo-a-passo) potrei anche mettermi alla prova. Attendo fiduciosa adesioni.
personalizzato è più chic
Certo le mail sono assai comode, sopratutto per una mamma sempre in bilico tra un passato di verdure e un passato da regina della fuffa. E però ve lo giuro, sto riscoprendo il sapore di certe cerimonie, ritagliate a zig zag e tutte mie e SOLO mie. Come scrivere a mano una lettera, a mano vergarla e poi... siglarla con un timbro personalizzato!
L'idea: regalo di Natale per un'amica très chic!
Per chi si chiedeva che fine avessi fatto: sono appena tornata dal mare e domani già riparto per Copenhagen. Ma venerdì torno e resto appiccicata a voi tuuuuutto l'inverno :-)
[foto via that's happy]
Etichette:
style
08 agosto, 2010
la sua prima torta di compleanno
Tra meno di 2 settimane la mia Bibù compirà 1 anno. Urge un'ideona per la sua torta! Ho scovato questa foto andando a zonzo per i blog: non è fantastica!??!!
Potrei scrivere il suo nome sul festone superiore e 1 anno su quello inferiore. Che ne dite?
[via design sponge]
07 agosto, 2010
pedalare in celeste
Non è una bicicletta da sogno? Quando mi vedo andare a zonzo spensierata (e anche pericolosamente impacciata sul pavè di questa città), mi vedo a cavalcioni di una bicicletta così. Io, una sporta di paglia e la mia B riccettina a canticchiare un motivetto che conosce solo lei.
[via abbysharp]
Etichette:
mood
05 agosto, 2010
manie: le righe bianche e blu
Abbondo di manie. Una di queste ruota attorno alle righe navy, righe di un preciso tono biancoeblu. Me le tatuerei addosso! Nell'ingenua convizione che ciò mi francesizzi un pochetto :-)
[via Abbey goes design]
Etichette:
mood
04 agosto, 2010
origami wedding dress
Sono stata precipitosa a sposarmi. Dopotutto avevo solo 38 anni... sarebbe bastato aspettare un paio di anni in più... un paio di anni in più e avrei potuto indossare questo incantevole abito! Di Rosa Clarà.
[via peonies and polaroids]
02 agosto, 2010
ricette in scatola
Abitualmente salvo in un foglio di testo le ricette che scovo online (grazie foodblogger, siete la mia ispirazione!); e non manco di corredarle della corrispondente foto perché non so voi, ma io mi blocco difronte ad una ricetta senza foto.
E però... però... queste scatoline per raccogliere le ricette in schede sono una vera chicca!
Si potrebbe 'salvare' sul cartaceo le ricette collaudate, no? Come facevano le nostre nonne. E poi lasciare la scatoletta in eredità. Che ne dite?
[via design is mine]
Etichette:
style
Iscriviti a:
Post (Atom)