05 giugno, 2012

afternoon mother






































pochi sanno che My afternoon project è nato insieme al mio part-time in ufficio; e che il mio part-time in ufficio è nato insieme alla mia prima gravidanza. di pomeriggio io faccio la mamma. cioè lo faccio anche al mattino e anche di notte (...), ma al pomeriggio lo faccio a tempo pieno (sento che non mi sto spiegando bene... e che sto urtando la sensibilità di qualcuno). e questo significa certo potergli preparare una merenda speciale per il solo piacere di accoglierli al risveglio sussurrando hounasorpresaperte, ma significa anche superare con calma certi pomeriggi in cui tutto sembra irrimediabilmente andare storto e tutto quello che vorrei è stare sdraiata a guardare il soffitto. ecco, quando ho uno di questi pomeriggi neri, quasi sempre il giorno dopo (e proprio perché ho spurgato ben bene) tutto appare luminoso e talmente gioioso che imbattermi in un'idea come questa mi fa salire una voglia di provarci subito che sembro io quella di 3 anni :-)
lasciarli pitturare nella vasca da bagno con un colore homemade assolutamente innocuo e lavabile!

4 commenti:

  1. ehm..già così grande?? E' un po' che nono passavo da qui...ciao Rosa e bellissima idea, la userò per convincere Andrea a entrare nella vasca più spesso ;)
    p.s. Il nome del pupo poi l'ho saputo da a.!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah no, ho guardato ora il link. Non è il tuo il biondino! #idiota io...:)

      Elimina
  2. mami!!! ma sai che il mio a 7 mesi è ancora un adorabile pelatino??!! hai presente charlie brown??? ecco: un tondo perfetto e liscio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosa, tranquilla, Andrea è stato stempiatissimo fino a 1 anno. Era impressionante...ma poi i capelli sono cresciuti e ora li ha sulle spalle e belli folti ;)

      Elimina