30 novembre, 2011

coupe de foudre: il taglia biscotti che parlava francese






































lo voglio, lo voglio, LO VOGLIOOOOO! qualcuno l'ha visto in giro? oh vi prego: aiutatemi a trovarlo!

bilanciamento delle masse






































chi ha studiato un po' di chimica, mi può capire: dal bilanciamento delle masse non si può prescindere! lo stesso principio bisognerebbe tenere a mente quando ci si veste e si combinano i pezzi fra loro. in questo caso adoro l'accostamento della mini alle ballerine neutre e ad un 'bilanciatissimo' golfino nero con tanto di colletto bon ton!

29 novembre, 2011

vuoti di memoria






































ho salvato questa immagine tempo fa, quando ancora i miei neuroni erano impegnati su un figlio unico, e ora fatico a ricordare se ad attrarmi fosse stata la cassettiera, il dinosauro o il colore (meraviglioso!) della parete :-/

27 novembre, 2011

aspettando il Natale con Nina





























Secondo voi a che età bisognerebbe avviare la tradizione di allestire un calendario dell'avvento per i propri cuccioli? ve lo chiedo perché di fianco a me ho un papà impaziente che l'avrebbe preparato a B anche lo scorso anno, mentre la sottoscritta madre sostiene che è troppo presto anche questo Natale che B ha 28 mesi.
In cambio delle vostre testimonianze dirette, vi lascio con una segnalazione per un calendario speciale ed esclusivo. Un'opera prodotta in 10 pezzi solamente (!!!), nata dalla collaborazione tra NINA OTHER LITTLE THINGS, la famosa bimbetta di rosso vestita, UNDUETRESTELLABABY, la galleria d'arte contemporanea dedicata ai bambini, e THE KIDSBOUTIK, il primo concept store italiano dedicato al mondo del bambino. Potete acquistarlo e leggere tutti i dettagli qui, non lasciatevelo scappare!

24 novembre, 2011

idea salvaspazio






























portavasi da appendere! idea intelligente, non trovate? ideale anche per la cucina o il bagno oppure... perché no? per l'ufficio!

23 novembre, 2011

salita verso il...






































meraviglia delle meraviglie! non ho mai amato lustrini, paillettes e brillantinismi vari; ma questi specchietti cattura luce, incastonati in un legno d'annata hanno tutto un altro spaore; mi fanno pensare che al piano di sopra si riveli uno chiccosissimo boudoir...

20 novembre, 2011

16 novembre, 2011

idea per un ingresso mignon





























come incorniciare un piccol ingresso e metterlo a fuoco rispetto al soggiorno? semplice! dandogli una mano di colore diverso da tutto il resto! scegliere la vernice nero lavangna significa assicurarsi anche una parete per i reminder prima di uscire ;-)

08 novembre, 2011

tronchetto di formaggio e pistacchi


























interno notte: cena informale, l'ultima che potete concedervi prima di partorire il vostro secondo figlio (ogni riferimento a persone o fatti è decisamente voluto!), volete presentare un antipasto facile, ma non banale?
Martha ha la soluzione per noi: un tronchetto di formaggio rivestito con granella di pistacchio.

07 novembre, 2011

una chitarra con l'anima del cuscino






































eccola! l'ho cucita per la mia B (seguendo questo dettagliato tutorial), perchè la rockstar che è in lei si decida a far capolino ;-)

una ricetta da tener sott'occhio...






































ma sììììì, certo! la ricetta delle crepes! :-)

[immagine via french by design]

04 novembre, 2011

33 modi per accrescere il proprio potenziale creativo






































il primo è la mia ossessione: scrivo e riscrivo liste in continuazione!
e voi? quanti di questi suggerimenti applicate regolarmente?

[immagine via educate your sofa]

02 novembre, 2011

the kidsboutique: una sorpresa lunga 1 mese!

 
The Kidsboutik è uno shop online che fa parte del mio elenco di link del cuore, di quelli che corro a sfogliare quando ho urgenza (e ce l'ho spesso!) di sognare e godermi qualcosa di bello. E l'aver conosciuto la maman che anima questo progetto me lo ha reso ancora più caro, perché Donatella, credetemi, di cuori ne possiede un multiplo di 2 :-)
Prova ne è il fatto che da oggi ci offre uno sconto del 20% su tutti i prodotti (con l'esclusione della sezione OUTLET). Una proposta imperdibile, vero??!!
Per parte mia mi permetto di suggerirvi una dritta: perché non compilare una abbondante e diversificata wish list e sottoporla, con discrezione, al gruppo di parenti e amici che sono soliti decorare di pacchetti il vostro albero di Natale!?

La proposta è valida fino al 3 Dicembre; per accedervi vi basta cliccare sull'icona che trovate in alto a destra. Pronti? VIAAAAAAA!!!