30 giugno, 2011

bikini or not bikini?


























sondaggio dell'ultima ora: state per partire per il mare e avete una pancia in progress, decidete per il costume intero o per il bikini?

28 giugno, 2011

Basta pannolino!



ci siamo: l'estate in cui B spegnerà la sua seconda candelina è qui e io vorrei con lei impegnarmi nell'impresa di abbandonare il pannolino per l'amico vasino. La motivazione più forte a spingermi verso questo passo è che a Novembre noi ehm... ecco... sembra che... sì insomma: arriverà un fratellino!
Così care amiche, se avete un cuore (o anche solo un'amica con prole da interrogare in proposito), VI PREGO: lasciatemi due righe sulla vostra esperienza! ne farò tesoro quando tra qualche giorno mi ritroverò cuore a cuore con la mia pupina al mare.
io intanto me ne sto qui a 'studiare' su questo libro (segnalato anche da Nati per leggere) che B mi implora di leggere 3-4 volte per sera.

27 giugno, 2011

muffin o pancake?



capitano anche a voi certe mattine puntellate da mordenti quesiti? di quelli tipo: oddio oggi meglio colazione con muffin o con pancake? :-) okok ironia di basso livello oggi, direte voi...
sto cercando di ammorbidire l'attesa per un esito delicato. state con me. e nel frattempo, se vi ha colto una voglia improvvisa, andate a leggervi la ricetta per questi muffin&pancake.

23 giugno, 2011

una libreria a scalini






































per chi dispone di casa su più piani. fantastica, no?

[immagine via pinterest]

21 giugno, 2011

una dalia per la vita


Potenza di un dettaglio (e non mi riferisco al brillante, eh?).

[immagine via Lou Boos and Shoes]

20 giugno, 2011

Opalina fai da te



quando mi ritrovo a ciondolare per mercatini, i vasi di opalina attraggono la mia attenzione come una vecchia foto sbiadita ritrovata nel cassettone della nonna. non vi dico poi se l'opalina è blu...
se anche voi siete attratte da questo tipo di vetro opalescente, oggi avete l'occasione per produrvelo della forma che volete pur non possedendo abilità da ceramista. come? leggete qui: è un gioco da ragazzi!

[immagine via pinterest]

17 giugno, 2011

week(end)ly dose of grace



























per questo weekend vi auguro di ritrovare la vostra strada. come io sto facendo con la mia.

[immagine via little reminders of love]

10 giugno, 2011

week(end)ly dose of grace






































vi auguro un weekend coi fiocchi!

[immagine via making magique]

ancora sui divani grigi







































vado convincendomi che alla prima buona occasione lascerò che un divano di velluto grigio padroneggi il mio soggiorno.


[immagine via pinterest]

07 giugno, 2011

una cascata di piccoli pois






































l'eleganza, la femminilità e il candore di una geisha.

[immagine via bluepoolroad]

06 giugno, 2011

Restyling della paglia da passeggio: how to






































se la vostra casa abbonda di borse e cesti di paglia di svariate fogge, posso affermare con un buon margine di certezza che soffrite della mia stessa sindrome. quella che quando siete in giro e venite catturate da un nuovo 'soggetto' di paglia, all'improvviso vi si cancella dalla memoria tutto ciò che GIA' possedete e vi arrendete, vittime inermi, alla febbre del ne ho bisogno - proprio quello che cercavo - la farò mia.
ma arriviamo al punto: avete voglia di regalare alla vostra 'paglia del cuore' un tocco originale, fresco, unico e terribilmente chic? allora un bagno di bianco è quello che fa al caso vostro. qui tutte le istruzioni (tranquille: potete farcela!)

05 giugno, 2011

coupe de foudre: i sandali K. Jaques






































I sandali K. Jacques nascono a S. Tropez. Cioè dico: a Saint Tropez! E potevano forse mancare nella mia scarpiera? mais non, mais non!!!
Quest'anno mi sono lasciata conquistare dal modello Homere in Velours Gris. E per il prossimo anno: Annapyr o Orion? patented rosech o sweden metalik black?

01 giugno, 2011

una parete di seconda mano

























abbiamo imparato ad apprezzare che certi pezzi di arredo si presentino ai nostri occhi e al nostro tatto con una scrostatura misurata; appena un tocco di usura che li rende più sapienti, più speciali.  allora perché non adottare un intervento di scrostamento-decoro anche su una parete?

[immagine via design attractor]