31 gennaio, 2011

un cabinet zincato






































se avete voglia di un pezzo nuovo in casa, un cabinet zincato è la scelta vincente. e non chiamatelo armadietto, mi raccomando, che ormai fa così cheap :-) e che sia zincato, per l'amor del cielo! non si accettano altri materiali.
sulla destinazione d'uso avete massima libertà. io lo userei in bagno, per esempio.

[immagine via desire to inspire]

26 gennaio, 2011

aguzzate la vista


è aperta la caccia all'intruso nella foto.
seriamente ora: adoro questa foto. la camera sembra messa in scena su un palcoscenico, vero?

[immagine via les bulles de miluccia]

25 gennaio, 2011

non la solita schiscetta


geniale: il sacchetto portapranzo cucito con la tela cerata! se anche voi la trovate un'idea divertente e avete voglia di cimentarvi con questo progetto facilefacile potete trovare le istruzioni qui.

il pranzo non ve lo portate da casa? fa niente: potete usarlo per la merenda dei bimbi. non avete bimbi? mmmmhhh... e per lo spuntino sorpresa da recapitare in ufficio al fidanzato/marito/vicino di casa con cui giorni fa avevate attaccato bottone? :-)

24 gennaio, 2011

lo chignon dei miei desideri: how to






































questo resterà per sempre lo chignon dei miei desideri perché i miei capelli non mi consentiranno mai di annodarlo. se invece tra voi qualcuna dispone di chiome idonee, è invitato a correre qui per una lezione passo a passo su come acconciare uno chignon perfetto. un po' casuale, un po' distratto, morbidamente sexy.

 [immagine experience parisienne]

23 gennaio, 2011

la prima gonnellina per B






































in attesa del prezioso cartamodello dell'abitino che già sapete, mi sono allenata cucendo questa semplice gonnellina per B.
MASSIMA soddisfazione! anche un sacco di errori nascosti sul rovescio eh?! colpa della mia incorreggibile impazienza. tra i buoni propositi per l'anno nuovo (sono ancora in tempo?) devo assolutamente ricordarmi di intervenire su questo aspetto :-/

21 gennaio, 2011

week(end)ly dose of grace






































vi auguro di avere qualcosa di molto intimo da riservare a un confidente speciale. sorseggiando un te verde imbiondito da scorzette d'arancia.

[immagine the daily green via pinterest]

20 gennaio, 2011

comodino bye bye!





























ve lo dico: io non amo il comodino. ma come si fa a rimunciare a una lucetta accanto al letto? perciò al momento accanto al mio letto si trova una cesta di vimini (chiusa) facente funzione comodino e poggia lampada. il tutto frutto di una foto vista tempo fa. decisamente una soluzione temporanea, ma di quel temporaneo che ormai stava per diventare definitivo. poi l'altro giorno altra foto, nuova folgorazione! ma certo: non ho bisogno del comodino, mi basta una lampada da terra. infine proprio oggi, grazie a questo post , riconosco la lampada dei miei desideri, la lampada cui ancora non sapevo dare un nome: Jieldé.

18 gennaio, 2011

coupe de foudre: l'abitino per sorridere a un sabato nuovo






































questo è il tipo di abitino di cui potrei riempirmi l'armadio! le pieghette sullo scollo e il taglio delle manichette sono esattamente (ma ESATTAMENTE eh!) il tipo di dettaglio che mi conquista. e la cinturetta? deliziosa!
ho trovato la foto qui, e sono risalita fino alla ragazza che l'ha cucito: il modello è firmato Burda e assicura essere di facile realizzazione. perciò sapete che faccio ora? metto alla prova internet e le mie doti affabulatorie, le scrivo e la prego di indicarmi esattamente il cartamodello. mi serve il vostro in bocca al lupo!

AGGIORNAMENTO: spulciando i commenti su flickr, è venuto fuori il numero del cartamodello Burda; allora mi sono fiondata su burdafashion. com e ora non mi resta che aspettare la mia busta ;-)

17 gennaio, 2011

pensare (e mangiare) semplice






































da quando B è stata avviata al nido, io ho affrontato 3 virus intestinali. sì: proprio IO!! da ogni attacco emergo col desiderio di cibi bianchi, puliti e semplici. e vado convincendomi che quando si cucina, il pensare semplice sia la soluzione vincente. chissà, forse sto solo attraversando una fase di catarsi e tra qualche mese cadrò ancora tra le braccia di un azzardo gourmand. intanto, datosi che la mia golosità non si è spenta proprio, oggi me ne andavo a caccia di un dolcetto quieto e quando ho messo gli occhi su questa ricotta al limone al forno mi è salito un languorino... mmhhh.

[foto anemone in cucina]

14 gennaio, 2011

week(end)ly dose of grace






































vi auguro di salire su una barchetta, scivolare nel weekend e attraversarlo col cuore sospeso nell'attesa della risposta che aspettate.

13 gennaio, 2011

voglia di cannuccia

























ma ve lo ricordate quando il latte lo bevevate SOLO armati di cannuccia? perché anche avoi avete attraversato quella fase, vero? io ho un ricordo nitido e prezioso del bouquet di cannucce colorate che mia mamma mi offriva perché ne estraessi la predestinata del giorno. già allora davo segni di fanatismo: il latte bevuto con la cannuccia aveva tutto un altro sapore!!
oggi ho trovato queste (di carta, in vendita qui) e mi sono messa a ragionare se fosse il caso di portarsi avanti e prenderle per B: non sia mai che uno di questi giorni si svegli con una feroce urgenza di cannuccia :-)

intanto che io mi decido, andate a farvi un giretto su my little day: trovate l'occorrente per organizzare LA festa di compleanno, compresi i regaletti per gli invitati.

11 gennaio, 2011

l'esempio dei francesi






































avete presente la borsa di paglia che i francesi si portano al mercato per la spesa? (perché i francesi, loro, vanno al mercato a far la spesa) sìsì quelle lassù sull'armadio. me ne sono comprata una tempo fa. l'ho comprata in francia chiaramente, perché faceva più... più... beh ci siamo capiti no? l'avevo presa per tenerci i lavori in corso (quelli a maglia, intendo), ma quasiquasi sapete che vi dico? approfitto della messa al bando della plastica e me la porto a far la spesa. sia mai che con questa scusa mi viene pure voglia di frequentare più assiduamente il mercato ;-)

[immagine via desiretoinspire]

10 gennaio, 2011

specchio a tre ante






































qualche settimana fa ho intravisto questo stesso specchio nella vetrina di un corniciaio vicino casa. non ho fatto in tempo a desiderarlo che zot! è finito a casa di chissà chi.
siatemi solidali: se lo vedete da qualche parte fatemi un fischio, ok?

[immagine via decor8]

09 gennaio, 2011

l'impazienza mi fa bimba






































quando ho qualcosa di nuovo tra le mani, divento impaziente come una bimba. devo provarlo/annusarlo/saggiarlo subito! così è stato per i pirottini di carta comprati durante l'ultima spedizione all'ikea. sono più alti della taglia classica e ne risulta un dolcetto più snello e longilineo del classico muffin. che devo dirci? sarò deviata, ma... ma io adoro questo formato!
nella foto vedete il risultato del test di ieri pomeriggio, studiato per la merenda dei miei tesori :-)

07 gennaio, 2011

week(end)ly dose of grace






































vi auguro che un raggio di sole scaldi il vostro palcoscenico. che sia nascosto tra i tetti o immerso in una piazzetta.

06 gennaio, 2011

un archivio aereo





























un doppio ripiano di mensole che incornicia le 4 pareti di una stanza. se avessero provato a descrivermi l'idea, temo che non mi sarebbe piaciuta pegnente. in questa foto invece l'insieme, per quanto carico, risulta decisamente raccolto. che ne facciate un archivio cinematografico o di souvenir d'amore, secondo me l'idea è da copiare!

[immagine via miss moss]

05 gennaio, 2011

la Befana vien di notte...






































eh già. stanotte anche io e B aspettiamo la Befana. lei, B, non sa cosa l'aspetta, ma io sì. e non è questa meravigliosa capanna che vedete qui sopra ;-P
B riceverà Ekorre. L'ha incontrato a Natale a casa dei cugini e ne è caduta innamorata!
però quella capanna chissà... magari in un'altra casa... in un'altra vita...

un giveaway da sogno



design per bambini (che seguo fedelissssimamente da qualche mese con crescente entusiasmo!!) oggi ha annunciato il giveaway della Befana!!! in regalo il meraviglioso cavalcabile Max che vedete ritratto nella foto sopra. sususu correte a lasciare il vostro commento e in bocca al lupo!!

02 gennaio, 2011

come attaccar bottone col nuovo vicino di casa?






































il vostro desiderio di fine anno si è -gia- realizzato: stamattina avete incrociato nell'androne un nuovo vicino di casa. uno su cui vale la pena lasciare il segno. sì, ma come fare? it's easy! basta suonare al suo campanello offrendogli un sacchetto di questi biscotti. qui trovate le istruzioni passo a passo. poi fatemi sapere se ha funzionato ;-)