29 ottobre, 2010

week(end)ly dose of grace


dedicato a chi ancora insiste che non è elegante salire con le scarpe sul divano!

[immagine via this is glamorous]

una teiera è per sempre






































la scorsa estate ho ricevuto un regalo fantastico: un servizio da te composto da tazze inglesi dell'800 (con relativi piattino + piatto per il dolcetto): e sono una diversa dall'altra! cioè raccolte in mercatini diversi e poi riaggruppate a farne un servizio unico. un desiderio che covavo già da un po' e che alla fine si è materializzato :-)
ora quindi sto cercando la teiera appropriata per fare da regista a questo variegato gruppo di signorine. una teiera d'argento potrebbe risolvere, no? se però dovessi scegliere una tra quelle della foto, afferrerei senza dubbio quella sulla terza mensola dall'alto, con la fascia celeste e oro. e voi?

[immagine via bluepoolroad]

27 ottobre, 2010

voglio vivere così!

























proprio con quella cinturetta altezza impero! e l'aria sgarzolina e l'abitino raccolto e una coperta nel cestino per le soste improvvisate sull'erba.
sui capelli biondi posso soprassedere :-)

[da una passata campagna J Crew]

26 ottobre, 2010

un tubino coi fiocchi



























il vostro tubino nero è stanco. del giro di perle non vuole saperne più. ha ormai affrontato tutte le ragionevoli interpretazioni che i registi dello stile dettano e ora riposa nell'armadio come in una residenza per divi in ritiro.
animo gente! un blitz su etsy ed eccolo pronto per una nuova piece urban chic :-)

25 ottobre, 2010

il regaletto very fast





















guardate bene questa immagine: il cucchiano è affondato, come una spada nella roccia, in un lingottino di cioccolato. l'uso suggerito è: ciucciarselo al riparo da sguardi indiscreti oppure scioglierlo in una tazza di latte caldo. io dico che è l'ideale da regalare a colleghedufficio/colleghedinido, perciò credo che ne produrrò presto una serie da distribuire.
sentite l'idea: mi procuro dei cucchiaini di legno (per esempio questi) e del buon cioccolato. sciolgo il cioccolato a bagno maria e lo ricompongo nelle formine di silicone a forma di cubo (grazie del regalo, adriana!), ci tuffo dentro il cucchiaino di legno e imbusto il tutto in uno di quei sacchetti trasparenti da caramelle. che dite ce la posso fare?

24 ottobre, 2010

camilla è quiiiiiiiii

























nei dintorni di casa dispongo di una libreria diversa. diversa da quelle dei grandi numeri e non a caso si chiama Utopia. ci entro poco quando sono con B (leggasi: con il passeggino) perché soffro di quel pudore ingiustificato che mi fa sentire ingombrante. mi accontento delle vetrine, anche perché trattasi di vetrine piuttosto furbe :-) prova ne è il fatto che l'altro giorno ci ho trovato questo libro che vedete sopra. l'occhio è stato attratto dalla copertina, la memoria da quel nome a destra. ho pensato: sarà proprio quella Camilla Engman??!! era lei. è lei!
ed ecco trovato un primo regaletto di Natale per B. per quest'anno me lo godo io, tra qualche anno lo apprezzerà anche lei, si spera.

ps se avete voglia di approfondire, vi segnalo questo post

21 ottobre, 2010

coupe de foudre: la latta in nero

























dopo aver visto questa scatola di latta mi sono fiondata su etsy.com a dita incrociate sperando di trovarne una copia. è saltata fuori questa. stessa marca, stesso fondo nero, ma decisamente tutto un altro mood. convenite anche voi che è meglio lasciar perdere?
e un'altra cosa. qualcuno tra voi, durante un viaggio a Parigi, ha mai notato nelle sale da caffè quelle enormi scatole di latta nera con disegni japan-oriented in cui si conserva il the? anche quella è una scatola che mi piace allo svenimento perciò se aveste notizie in merito e voleste gentilmente condividerle con me mi fareste felice. non da tanto ricucire la ferita aperta da questa scatolina della foto, ma meglio di niente :-)

20 ottobre, 2010

her style






































negli anni mi sono costruita la solida convinzione che le giacche di pelle a me proprio non donano. poi vedo questa immagine e all'improvviso, anni di convizione si fanno gelatina tra le dita.
guardatela: è perfetta! nel taglio, nel colore, nella lunghezza. mmhhh e quelle pieghette che si increspano come una seconda vita lungo le braccia...
adesso scrivo due righe a Sarah per sapere dove l'ha presa e capire se possa disturbarla che ce l'abbia anche io.

19 ottobre, 2010

in piedi!



















questo è il primo autunno in piedi della mia B. ho pensato che andasse celebrato con qualcosa di speciale. speciale e decisamente brillante!

18 ottobre, 2010

accordi prematrimoniali






































forse avrei dovuto chiedere al mio avvocato di inserire questa richiesta tra gli accordi prematrimoniali. 

[immagine via love, italian-style]

campagna nastro rosa






































un coro di sussuri rosa sta sostenendo un passaparola. di blog in blog la parola che viene sussurrata è prevenzione, perché non venga dimenticato, o peggio sottovalutato, il valore di questo strumento. che non è poi uno strumento, ma un volersi bene. perciò: poche storie donne, e prenotate la vostra visita!

[immagine via eat drink chic]

17 ottobre, 2010

un Natale gourmand






































per questo Natale ho deciso di rimboccami le maniche e distribuire regalizie gourmand a destra e a manca. e mi servono idee, tante idee. perciò se avete segnalazioni supercollaudate da sottopormi fatevi avanti senza indugio!
in attesa di essere invasa dalle vostre mail (vi ho già detto che A D O RO ricevere email?) sto studiando l'ultimo libro di Sigrid Verbert. che portento quel cavoletto lì! e avete sentito la novità? aspetta un pupo!!!!

[ricetta via dessert for breakfast]

15 ottobre, 2010

14 ottobre, 2010

telefonia vintage

























devo confessarvi che adoro il suono della rotella che torna sui suoi passi; lo trovo romantico almeno quanto il rumore di una busta da lettera che viene aperta. se penso alle mie prime telefonate nascoste! in piena anticamera, ma durante il pisolino dei miei. il lento e paziente riaccompagnare indietro la rotella perché zoppicasse meno e insieme la fretta di arrivare in fondo a quel numero e sentire il trillo. il cuore in gola, la scelta non ancora compiuta: parlo o butto giù?
e volete saperla tutta? adesso neanche ce l'ho il telefono a casa. oggi però ho visto questo e sono stata tentata. per fortuna però il telefono risulta esaurito al momento. d'altronde, mi sa che starebbe realmente bene solo nella camera di B ed è un po' presto perché lei abbia bisogno di bisbigliare alla cornetta.

13 ottobre, 2010

her style






































trattasi di alexa chung. studiando questa foto mi sono scoperta a ragionare sulla opportunità di comprare questa borsa, raccogliendo pro e contro con lo stesso meticoloso senso critico con cui ho scelto il nido per B. questo per dire quanto sono ingenua (si accettano aggettivi anche più dispreggiativi). bastasse una borsa a donarmi una certa allure, allora varrebbe la pena di buttarsi nella spesa pazza, che ne dite girls?

12 ottobre, 2010

pure and calm






































chi l'avrebbe mai detto che avrei desiderato di somigliare ad una... camera da letto?! eh già. vorrei essere posseduta da un simile spirito di purezza e calma interiore.
e con gli stessi dettagli a darmi gli accenti giusti. a cominciare da quella sporta di paglia.

[immagine via decor 8]

11 ottobre, 2010

regina delle nevi






































la definizione eleganza senza tempo allude forse ad una eleganza che travalica le stagioni e sopravvive a qualsiasi temperatura?

[immagine the sartorialist]

10 ottobre, 2010

ma pupette e son manteau




















vi ricodate il progetto a maglia avviato poco tempo fa? ecco qui il risultato! alla fine ho optato per un grigio pieno, e non me ne pento affatto. anche B lo indossa con una certa soddisfazione, non vi sembra? :-)

07 ottobre, 2010

coupe de foudre: diana plus



















se devo appartenere a un gruppo, credo che mi affilierò alla lomografia. ovviamente solo per armarmi di questo gioiellino dall'aria retrò. che poi, a dirla proprio tutta, produce foto di grande fascino per via di quell'alone che le incornicia.
non scherzo, sto studiando la cosa qui.  esperti lomografi fatevi avanti mi servono i vostri consigli!

06 ottobre, 2010

let it B

























oggi è un giorno speciale. un giorno che ho aspettato pazientemente per oltre 1 mese. oggi è il primo giorno in cui B non ha pianto al momento del distacco al nido. dal 30 agosto, quando è iniziato l'inserimento, non era passato 1 solo giorno senza lacrime. e io che me ne andavo piccolapiccola, spalle strette, pancia strizzata, mordendomi le guance.
oggi no. oggi mentre mi guardava andare via non era accecata dai lacrimoni. oggi mi ha salutata col suo ciaociao da bambolina meccanica.
e a conferma del fatto che finalmente si trova a suo agio al nido, oggi è anche stato il primo giorno (da quel 30 agosto) che ha eletto il nido come sede per lo smaltimento dei rifiuti organici autoprodotti :-)

[lettera in vendita qui]

05 ottobre, 2010

la lampe champignon

























io e la mia B vogliamo questa lampada a forma di fungo. e la vogliamo da un sacco di tempo. so già anche dove poterla prendere, su questo sito che tengo d'occhio perché potrei sperperare a occhi chiusi il mio stipendio: mi piace tutto! per esempio, ho già preso la pelle di pecora. e perché non la lampada, mi chiederete voi? forse voglio solo... desiderarla ancora un po'. e ora datemi della patetica romantica, ma sono fatta così.

those perfectly shaped stripes






































guardatevi in giro tra magazine e vetrine e insieme a me trillerete entusiaste: gli anni '60 sono tornati. evviva! un revival prepotente in questa stagione. finalmente potrò fare incetta di pezzi dalle proporzioni minute, magari con taglio svasato, dai colori puliti e dalla struttura corposa.
detto tra noi: questa blusa è perfetta. perfetta nella dimensione delle righe, perfetta nella combinazione nero/cammello. è di Stella McCartney. la sempre adorabile Stella McCartney.

[immagine via dress design decor]

04 ottobre, 2010

una poltroncina da incorniciare






































certe poltroncine hanno l'allure di una diva anni '30; consapevoli di potere, da sole, riempire la scena
senza doversi appoggiare a un ensemble di ballerini. 
prendete questa, non vi sembra in posa per un ritratto?

[immagine via emmas designblogg]

03 ottobre, 2010

la chiave del mio cuore

















questo anello sembra dire: vuoi la chiave del mio cuore? allora chiedimi la mano, darling...
capisciammme ;-)
per chi fosse interessata, l'anello si trova qui.

[immagine via the cherry blossom girl]

01 ottobre, 2010

week(end)ly dose of grace

























dedicato a chi tra voi ha in programma una fuga romantica nel week end.
godetevela!

[immagine via a life more fabulous]